VIDEO Copertina Crozza diMartedì 1/11 (ieri sera) sul Terremoto e i Ponti che crollano.

La copertina di Maurizio Crozza di martedì 1° Novembre 2016. La puntata di Giovanni Floris su La7 ieri sera è stata anticipata dalla copertina di Maurizio Crozza. Lo sketch del comico di circa 7 minuti è incentrata sul terremoto di Norcia e sugli ultimi terremoti che hanno colpito l’Italia in generale negli ultimi anni. In particolare sulla prevenzione, perchè quando c’è una catastrofe “siamo tutti bravi a montare le tende”. Vediamo di seguito uno stralcio delle sue migliori battute di ieri sera e a fine articolo il link per vedere la copertina di Crozza.

Non proteggiamo la bellezza, come se gli eredi di Michelangelo avessero demolito la Pietà per farci un barbecue. Renzo Piano: ’50 anni per messa in sicurezza italia’. Giova se avessimo iniziato quando sei nato tu, avremmo finito. Giova, con progetto Renzo Piano, potremmo festeggiare i tuoi 50 anni usando lo sciame sismico per agitare il mojito.

Quanti terremoti negli ultimi anni

Tutte le volte cadiamo dal pero. Per la verità… cade anche il pero. La Natura ha un progetto tutto suo… se ne fotte di noi. Il problema vero… è che anche noi… ce ne fottiamo… di noi. Perchè siamo uniti solo nelle catastrofi? Non potremmo collaborare anche quando non ci sono da montare delle tende?

In Parlamento si stanno scannando per decidere se tenere una o due Camere. Ecco, adesso ne servono 40 mila di camere. Chi ha perso la casa, ora… non può più nemmeno dire che va a dormire sotto i ponti. No, no… crollano anche quelli. In Lombardia 11 mila chilometri di strade a rischio. E’ meglio muoversi fra i boschi come gli elfi.

In Lombardia finiti i soldi per la manutenzione stradale.

Altro che ‘magnitudo’, qui il problema sono i ‘MAGNA-tudo‘. Se facessimo il Ponte sullo Stretto al primo casino comincerebbero a litigare i costruttori: la Mafia e la ‘Ndrangheta.

Sabato scorso in piazza con Renzi anche Cuperlo. E’ bastato invitarlo, nessuno lo invitava dai tempi delle Medie.

Crozza imita Cuperlo. Alle Medie mi invitavano solo per farsi passare i compiti.

De Siervo, lei era insegnante di Diritto costituzionale di Renzi. Mi tolga una curiosità… L’ha mai visto in classe?

Crozza imita Renzi. Perché dovevo imparare a memoria la vecchia Costituzione, quando potevo farmene una mia, tutta nuova? Io di Diritto costituzionale non ci ho mai capito una mazza… Ho sempre copiato da Cuperlo.

Guarda il video Crozza dal titolo “Crozza: Perchè siamo uniti solo nelle catastrofi? Non potremmo collaborare anche quando non ci sono da montare delle tende?” pubblicato sul sito di La7, relativamente alla puntata di martedì 1° Novembre 2016.

Presentazione DiMartedì del 1° Novembre.

Martedì sera Giovanni Floris conduce la nuova puntata diMartedì in onda su La7 a partire dalle 21:10 in diretta streaming (link). Non appena pronta pubblicheremo qui la copertina di Maurizio Crozza di martedì 1° Novembre 2016. Che temi affronterà nei suoi sketch divertenti il comico che appassiona gli italiani?

Mentre aspettiamo la nuova puntata, godiamoci l’ultima copertina di Crozza, quella del 25 ottobre scorso dal titolo “Crozza: Innaturale un parlamentare che si riduce lo stipendio. E’ come vedere Travaglio applaudire la Boschi alla Leopolda” e pubblicata sul sito di La7.