TUNISIA OGGI – Quello che e’ successo oggi a Tunisi ha lasciato il mondo senza parole e con tanto sdegno. Un gruppo di turisti è stato preso in ostaggio all’interno del museo archeologico del Bardo (nella foto in alto), a Tunisi, da terroristi travestiti da soldati.
E poi sono stati uditi colpi d’arma da fuoco nei pressi del Parlamento, non lontano dal museo. Alcune ore dopo il blitz delle forze speciali antiterrorismo: sarebbero morti due terroristi e un agente, secondo i media locali i morti sarebbero complessivamente 19, tra i quali 17 turisti, e 22 feriti.
La Farnesia ha dato sapere che tra i feriti ci sarebbero anche due turisti italiani mentre il premier tunisino Habib Essid in conferenza stampa ha dichiarato che tra i morti ci sarebbero anche italiani: “Questa sarà una guerra lunga. Dobbiamo mobilitarci a ogni livello, tutti insieme, per lottare contro il terrorismo. Serve unità nella difesa del nostro Paese che è in pericolo“, ha affermato il premier.
La7 ha seguito in diretta streaming l’evolversi della situazione a Tunisi. Numero verde da chiamare per informazioni su blitz museo del Bardo: 800916060.
Aggiornamento ore 20:15 18/3– La Farnesina ha confermato la morte di 3 italiani e almeno 6 feriti. I feriti italiani sono ricoverati in tre diversi ospedali a Tunisi. L’Unità di crisi della Farnesina ha tenuto da subito i contatti con gli italiani coinvolti e con le loro famiglie.
L’Emilia-Romagna è la regione vincitrice dell’edizione digitale di “Masterchef”. Con 1,6 milioni di ricerche mensili,…
L'Inter, dopo il primo test contro l'Under 23, torna in campo per affrontare il Monaco…
Roma in Amichevole contro l'Aston Villa: Ultime Notizie sulla Formazione e Dove Vederla La Roma…
Francis Ford Coppola Ricoverato al Policlinico di Tor Vergata: Le Ultime Novità Francis Ford Coppola,…
Il Rumore sulla Morte di Céline Dion: Cosa C'è di Vero? Céline Dion, la celebre…
Se stai cercando informazioni su come vedere Nottingham Forest Fiorentina in streaming gratuito, sei nel…