TERREMOTO OGGI MARCHE – Durante la notte di oggi, tra domenica 8 aprile e lunedi’ 9 aprile, si sono verificati due terremoti di magnitudo 3,1 e magnitudo 2,3 della scala Richter avvenute nella regione Marche, tra le province di Macerata e Ascoli Piceno, che fa seguito alla scossa di terremoto della mattina di mercoledi’ 4 aprile con magnitudo 3,2.
A rilevare i movimenti tellurici e’ stato l’ Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. La scossa di magnitudo 3,1 si e’ verificata alle ore 23:39:16 ad una profondita’ (ipocentro) di 18,8 km con epicentro tra i comuni di Mogliano (MC), Loro PIceno (MC) Petrolio (MC), Penna San Giovanni (MC), Massa Fermana (AP), Montappone (AP) e Servigliano (AP).
Mentre la scossa di terremoto di magnitudo 2,3 si e’ verificata alle ore 00:22:41 con ipocentro a 23,8 km di profondita’ e sempre nella stessa zona interessando i medesimi comuni nel raggio di 10 km. Anche nella mattina di domenica 8 aprile (giorno di Pasqua) alle ore 06:36:24 si e’ verificata una scossa di terremoto di magnitudo 2,3 nel distretto sismico “Zona Ascoli Piceno”. Non vengono segnalati danni a persone e cose.
L’Emilia-Romagna è la regione vincitrice dell’edizione digitale di “Masterchef”. Con 1,6 milioni di ricerche mensili,…
L'Inter, dopo il primo test contro l'Under 23, torna in campo per affrontare il Monaco…
Roma in Amichevole contro l'Aston Villa: Ultime Notizie sulla Formazione e Dove Vederla La Roma…
Francis Ford Coppola Ricoverato al Policlinico di Tor Vergata: Le Ultime Novità Francis Ford Coppola,…
Il Rumore sulla Morte di Céline Dion: Cosa C'è di Vero? Céline Dion, la celebre…
Se stai cercando informazioni su come vedere Nottingham Forest Fiorentina in streaming gratuito, sei nel…