Suzanne Valadon, Frank Lloyd Wright e Chet Baker a "Muse inquietanti" in diretta streaming su Sky Arte HD questa sera

Misteri svelati. Carlo Lucarelli torna stasera con Muse inquietanti. Protagonisti Suzanne Valadon, Frank Lloyd Wright e Chet Baker. La puntata è disponibile per essere registrata con My Sky.

Continua il viaggio di Carlo Lucarelli (nella foto) nei misteri della storia dell’arte. Stasera su Sky Arte HD, a partire dalle 21:15, Muse inquietanti ci catapulterà nel racconto affascinante della vita enigmatica di tre importanti personaggi: Suzanne Valadon, Frank Lloyd Wright e Chet Baker.

Tre artisti e i loro misteri

L’appuntamento di stasera inizia con la storia di Suzanne Valadon, pittrice e circense francese nonché la prima donna ammessa alla

Société Nationale Des Beaux-Arts. Provocante, anticonformista e misteriosa, divenne amica, modella e allieva di Renoir, Toulouse-Lautrec e Degas.

Nella seconda puntata di Muse inquietanti, invece, il racconto di Lucarelli si sposta su Frank Lloyd Wright (architetto statunitense, tra i più influenti del XX secolo) e, in particolare, su una data, il 15 agosto 1914. La sua casa viene distrutta da un incendio e vengono rivenuti sette cadaveri, alcuni uccisi da colpi di accetta. Un episodio che segnò profondamente la vita di Wright. La compagna Mamah Borthwich e i due figli di questa vennero uccisi, assieme ad altre quattro persone, da un servitore che diede fuoco all’ala residenziale di Taliesin mentre Wright era assente per lavoro.

L’ultimo enigma della serata riguarda invece Chet Baker. Era il 13 maggio 1988, alle 3 di notte, quando cadde da una finestra del secondo piano di un albergo di Amsterdam. Fu suicidio oppure era già morto?

Questi sono i tre misteri della serata che il giornalista e attore cercherà di svelare. Pronti a rivivere il mito?