Notizie IN

Sony PlayStation 5, Prezzo e Data di Uscita della Console Videogiochi

Sony PlayStation 5, Prezzo e Data di Uscita della Console Videogiochi

Dopo la presentazione della nuova console Sony PlayStation 5, tenutasi a giugno, la società giapponese Sony Interactive Entertainment ha annunciato questo mercoledì il prezzo ufficiale e la data di lancio.

L’azienda di videogiochi offre due opzioni per gli utenti: un modello standard, con un’unità Blu-ray Disc Ultra HD, che costerà $ 499, e una versione per giochi digitali senza unità disco per $ 399. Il post include anche la conversione dei prezzi in euro, sterline e yuan.

“Entrambi i modelli PS5 utilizzano lo stesso processore personalizzato, con CPU e GPU integrate per immagini ad alta fedeltà, inclusa la grafica 4K e il supporto del ray-tracing, nonché lo stesso SSD ultraveloce con I / O integrato per un caricamento ultraveloce”, si legge nel comunicato ufficiale.

Inoltre, osserva che nelle due opzioni saranno presenti anche l’audio 3D e il controllo wireless DualSense.

La PlayStation 5 sarà nei mercati di Stati Uniti, Messico, Giappone, Canada e Australia il 12 novembre e poco dopo, il 19 novembre, sarà rilasciata nel resto del mondo. Tuttavia, i preordini saranno disponibili a partire da giovedì 17 presso negozi selezionati.

La società ha anche rilasciato alcune anteprime di videogiochi in questa nuova edizione, come Devil May Cry 5 Special Edition, Final Fantasy XVI, Five Nights at Freddy’s Security Breach, Hogwarts Legacy e New God of War.

“Questi nuovi titoli appena rivelati, insieme ai giochi che abbiamo mostrato in precedenza, rappresentano la migliore formazione che abbiamo visto nella storia della PlayStation. Giochi come Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, Call of Duty Black Ops: Cold War e Demon’s Souls, uscirà insieme alla console”, ha aggiunto la società.

Nuovi accessori nella PS5

Infine, Sony ha confermato il lancio di nuovi accessori per PS5, tra cui il controller wireless DualSense, le cuffie wireless Pulse 3D con supporto audio 3D e doppi microfoni a cancellazione di rumore, oltre a una fotocamera HD con doppi obiettivi 1080p.