Chi ha vinto la Champions 2016 tra Real Madrid e Atletico Madrid.

I calci di rigori hanno deciso il vincitore della Champions 2016. Decisivo nell’ultimo della serie da cinque, CR7 Cristiano Ronaldo che ha regalato così la 11esima Coppa dalle Grandi Orecchie al Real Madrid. Non è stato un Derby memorabile quello della finale giocata a San Siro (Milano). Al 15′ Ramos porta in vantaggio la squadra di Zidane ( su posizione dubbia di fuorigioco) che poi si siede e lascia venire fuori l’Atletico che non mostra convinzione nel chiudere in gol le occasioni avute. A inizio ripresa ingenuo fallo di Pepe su Torres in area e Griezmann sbaglia al 48′ il calcio di rigore mandando il pallone sulla traversa. Al 78′ Cristiano Ronaldo sbaglia l’occasione del 2-0 e sul capovolgimento di fronte un cross di Juanfran al volo mette in condizione Carrasco di pareggiare. Ai  supplementari succede poco e ai calci di rigore le “merengues” vincono per un totale di 6-4: decisivo l’errore di Juanfran e poi quello finale di Ronaldo.

***

REAL MADRID ATLETICO MADRID Streaming Gratis Rojadirecta. Alle ore 20:45 di oggi sabato 28 maggio si gioca la finale Real Madrid-Atletico Madrid con diretta tv e streaming live sui canali digitali. “La Revancha” come l’anno definita in tutto il mondo, visto che due anni fa le due squadre si sono affrontate nella finalissima che a Lisbona decise l’edizione 2013/14, vinta allora dal Real Madrid, deciderà chi alzerà la coppa dalle grandi orecchie, la Champions League 2015/2016. Cristiano Ronaldo e compagni cercano la undicesima coppa dei Campioni, mentre per la formazione di Simeone sarebbe la prima volta. Chi vincerà la sfida tecnica tra Zinedine Zidane e Diego Simeone?

Rojadirecta Real Madrid-Atletico Madrid Streaming Gratis Diretta TV: le statistiche

Il Real Madrid ha raggiunto la finale di Champions League/Coppa dei Campioni per la 14a volta, più di ogni altra squadra. I Blancos hanno vinto 10 di queste finali, altro record (incluse le ultime quattro 1998, 2000, 2002 e 2014).
L’Atlético Madrid ha raggiunto la finale di Champions League/Coppa dei Campioni per la terza volta (1974, 2014 e 2016). Finora ha perso le precedenti due (contro il Bayern Monaco nella gara di ripetizione, contro il Real Madrid ai supplementari).
Questa è la terza volta negli ultimi quattro anni che la finale di Champions League è disputata tra due squadre dello stesso paese (Germania 2013, Spagna 2014 e Spagna 2016).
Includendo questa, Madrid è la città più presente in finale di Champions League/Coppa dei Campioni con 17 apparizioni (14 per il Real, tre per l’Atlético), più di ogni altra città (Milano ne conta 16).
Per la terza stagione consecutiva sarà una squadra spagnola a trionfare in Champions League: è la striscia più lunga per un paese da quando l’Inghilterra vinse per sei volte di fila tra il 1977 e il 1982.


L’Atlético ha vinto sette delle ultime 16 partite contro il Real Madrid (tutte le competizioni, 5N, 4P). Non avevano vinto nemmeno uno dei precedenti 25 confronti (6N, 19P).
Il Real Madrid ha vinto solo due delle ultime 12 partite contro l’Atlético, ma entrambi questi successi sono arrivati in Champions League (4-1 nella finale del 2014, 1-0 nei quarti di finale di ritorno della scorsa stagione).
Il Real Madrid ha sempre eliminato l’Atlético in Champions League/Coppa dei Campioni: semifinali 1959 (su tre gare), finale 2014 (dopo i supplementari) e quarti di finale 2015 (1-0 come risultato aggregato).

Real Madrid-Atletico Madrid Streaming Gratis: probabili formazioni e arbitro Diretta Live

Real Madrid: Keylor Navas; Dani Carvajal, Pepe, Sergio Ramos, Marcelo; Toni Kroos, Luka Modrić, Casemiro; Cristiano Ronaldo, Gareth Bale, Karim Benzema. Allenatore Zinedine Zidane. Atletico Madrid: Jan Oblak; Juanfran, Diego Godín, José María Giménez, Filipe Luis; Gabi, Saul Ñíguez, Koke, Yannick Carrasco; Antoine Griezmann, Fernando Torres. Allenatore Diego Simeone. Arbitro: Mark Clattenburg (Regno Unito).

Come vedere Real Madrid-Atletico Madrid in chiaro e Streaming Gratis Rojadirecta Diretta Live Premium

Real Madrid-Atletico Madrid in diretta tv a partire dalle ore 20:45 di oggi sabato 28 maggio 2016 sui canali digitali in esclusiva di Mediaset Premium Sport HD, in chiaro su Canale 5. Match fruibile anche in streaming calcio gratis (per gli abbonati) con Premium Play, il servizio on-demand di Mediaset Premium per seguire le partite di calcio streaming su iPhone, iPad, Android o Samsung Apps e quindi smartphone, tablet e pc. La partita viene trasmessa anche in live streaming gratis con Rojadirecta in VPN (Virtual Private Network), il sito piu’ famoso dei tantissimi che circolano in internet, come ad esempio l’ultimo arrivato TarjetaRojaOnline. In ogni caso, cercando su Google o Bing la parola chiave “Streaming Gratis”, i motori di ricerca vi mostreranno tutti i risultati con i siti web dove vedere la partita Real Madrid-Atletico Madrid gratis.