Milena Gabanelli lascia Report Rai3.

Sarà l’ultima stagione di Milena Gabanelli a Report di Rai3. La giornalista di 62 anni ha annunciato al Tg1 il suo addio alla famosa trasmissione: “Le hanno provate tutte per farmi cambiare idea, ma dopo tanto tempo penso che sia giusto che siano i miei inviati a portare avanti il programma“. Aggiunge: “E’ la cosa più bella che ho fatto dopo mia figlia. Tuttavia, dopo vent’anni, penso che sia venuto il momento di dire che questa sarà la mia ultima stagione alla conduzione“.

Inviata di guerra per Speciale Mixer di Giovanni Minoli, Milena Gabanelli (foto) è arrivata nel 1994 alla conduzione di “Professione Reporter“, che tre anni dopo si sarebbe trasformato per sempre nell’attuale “Report“. Il programma che con le sue inchieste ha mostrato agli italiani e al mondo le malefatte di politici, banche e inefficenze nei servizi pubblici, ma non solo questo, è diventato un punto di riferimento giornalismo d’inchiesta.

Il futuro di Milena Gabanelli? La giornalista tanto amata dagli italiani della TV, sarà ancora in Rai. Come lei stessa afferma: “Continuerò a fare il mio mestiere, qui dove sono stata sempre libera di raccontare ciò che ho ritenuto utile e doveroso. E magari torno a fare l’inviata, proprio per Report“.