Notizie IN

Il battesimo del principe George, diretta poco entusiasmante, poche foto

IL BATTESIMO ANCHE IN DIRETTA LIVE E DIRETTA STREAMING – Occhi puntati sull’ingresso della Cappella Reale di St. James Palace. Fotografi in fibrillazione per catturare immagini degli invitati alla cerimonia di battesimo del principe George. Battesimo che si terrà in forma privata, quindi senza la presenza di telecamere nella Cappella, ma che viene seguito dai reporter almeno dalla parte esterna dell’edificio. I primi ad arrivare sono stati Michael e Zara Tindall, la cugina del duca di Cambridge, alle 14:47 locali. Tra i padrinie madrine scelti dalla coppia di duchi di Cambridge per il loro primogenito.

Immediatamente dopo, ci si è accorti che erano già arrivati anche Kate Middleton e il marito il principe William, passati di soppiatto dalla porta sul retro. Sfumate così per i fotografi le speranze dello scoop dell’arrivo dei protagonisti. Pochi gli scatti rubati, ma le foto hanno cominciato ad apparire sui media britannici mostrano il piccolo e paffuto George in braccio ai genitori, con il suo abitino da battesimo riprodotto fedelmente dalla sarte di fiducia della Regina sul modello originale antico. Color crema per l’abitino, color crema anche per l’abito di Kate Middleton.

All’interno della Cappella di St. James Palace il fotografo ufficiale prescelto dalla coppia di duchi. Solo domani verranno mostrate le foto, scelte insieme al fotografo dopo la cerimonia e il ricevimento privato con té e torta di battesimo offerti agli intimi a Clarence House.

Mentre si attende che i padrini e gli invitati escano dalla chiesa, le prime foto cominciano a circolare e non possono che destare ammirazione. Sull’Huffinghton Post la diretta live oltre che commentare, posta alcune immagini. L’interesse per la diretta streaming, che si può seguire sullo stesso sito, è ovviamente scemata durante i 45 minuti della cerimonia.

Ovviamente c’è un enorme interesse per tutte le foto scattate al principe, ma per una immagine in particolare che è storica ancor prima di essere ripresa: la regina Elisabetta II con i tre futuri monarchi. 4 generazioni di monarchi insieme: Lei, suo figlio Carlo, suo nipote William e il pronipote George. Si tratta di una foto di cui l’equivalente risale al luglio 1894.