Vedere Diretta Partenza Gara GP Malesia F1 2016 Ferrari Streaming Gratis Rojadirecta TV.

Aggiornamento Diretta GP Malesia F1 2016. Ecco la griglia di partenza del Gp di Malesia in diretta tv alle ore 9:00 da Sepang. Lewis Hamilton partirà davanti a tutti nella sua 57ma pole position della carriera. A seguire Rosberg, Verstappen e Ricciardo. In terza fila Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, e a seguire Perez, Hulkenberg, Button, Massa.

***

In diretta streaming da Kuala Lumpur la Formula 1 con il Gran Premio della Malesia 2016. Tutte le monoposto, comprese le Ferrari di Vettel e Raikkonen, in pista per conquistare la migliore posizione nella griglia di partenza della gara ufficiale. Q1, Q2 e Q3 con l’adrenalina al massimo per cercare di ottenere la pole position. Uno straordinario spettacolo in diretta, da non perdere con Sky Sport F1 HD (alta definizione) con il tasto verde per il mosaico interattivo, e la consueta interazione in Facebook e Twitter.

Sarà il 18esimo GP di Malesia, tutti corsi sul circuito di Sepang. Le prime due edizioni (1999 e 2000) vennero disputate a fine stagione; dal 2001 venne spostato a inizio calendario. Da quest’anno invece si è tornati a correre in autunno.

Nel 2009 si tentò di far correre il GP in ”notturna” con partenza posticipata alle 17. La gara fu interrotta dopo un’ora a causa della pioggia battente, facendo tornare sui propri passi gli organizzatori. Vinse Button con punti dimezzati per tutti. Dopo quell’esperienza l’orario di partenza venne riportato alle 16 locali.

Ricordiamo che dopo il Gran Premio di Singapore la classifica vede primo Nico Rosberg con 273 punti, secondo Lewis Hamilton con 265 e terzo Daniel Ricciardo con 179 punti.

Vettel è il pilota con più vittorie nella storia del GP con 4 successi, mentre Michael Schumacher comanda in tutte le altre voci: pole position (5), podi (5 come Vettel, Alonso e Hamilton) e giri veloci (2 come Raikkonen, Montoya, Webber, Hakkinen e Hamilton).

Sepang è da sempre regno della Ferrari. Il Cavallino è primo in vittorie (7), pole (7) e podi (13), mentre la McLaren comanda nei giri veloci (5). Nelle 17 edizioni precedenti, ben 9 volte (52,9%) ha vinto chi e’ partito in pole, l’ultima volta con Hamilton nel 2014.

Il programma della diretta tv di Sky Sport F1 HD e Sky Sport 1 HD prevedere le qualifiche del Gp di Malesia 2016 a partire dalle ore 10:55 di oggi sabato 1 ottobre 2016.

La partenza della gara ufficiale dal circuito di Sepang in diretta tv alle ore 9:00 di domani domenica 2 ottobre 2016. Diretta streaming gratis per gli abbonati su SkyGo, il servizio on-demand per tutti di Sky. Replica gara alle ore 12:30 e 16:30 di domenica su Sky Sport F1 HD.

Nelle 17 edizioni precedenti, ben 9 volte (52.9%) ha vinto chi è partito in pole, l’ultima volta con Hamilton nel 2014. Quello di oggi è il 300esimo GP in carriera in F1 per Button. È il terzo pilota nella storia a riuscirci dopo Barrichello e Schumacher.

Quella a Singapore è stata la decima vittoria consecutiva per la Mercedes. È la seconda striscia più lunga di sempre e vincendo oggi la scuderia tedesca potrebbe eguagliare il record all-time di 11 successi in fila della McLaren 1988. Se arrivasse oggi tra i primi tre, Hamilton conquisterebbe il suo 100esimo podio in carriera: diventerebbe cosi’ il terzo di sempre a riuscirci dopo Schumacher e Prost. Con una vittoria oggi Hamilton salirebbe a 50 successi in carriera, diventando il terzo pilota di sempre a riuscirci.