VIDEO Copertina Crozza diMartedì 4/10: Ponte sullo Stretto, Referendum, Confronto Renzi-Zagrebelsky.

La copertina di Maurizio Crozza di martedì 4 ottobre 2016. La puntata di Giovanni Floris su La7 è stata anticipata dalla copertina di Maurizio Crozza. Lo sketch del comico si concentrato sul Ponte sullo Stretto di messina (non poteva non mancare), il confronto Renzi-Zagrebelsky, il Referendum, passando per la spinosa questione dell’Assessore al Bilancio di Roma. Vediamo di seguito uno stralcio delle sue migliori battute di ieri sera e a fine articolo il link per vedere la copertina di Crozza (foto).

Delrio è un uomo forte, un uomo che non ha timore di dire quello che pensa… Renzi. E’ bastato che Renzi rilanciasse l’idea del Ponte sullo Stretto e nel Governo si sono convertiti tutti. Ponte si può fare, Sud ok. Ferrovia a 4 binari in Basilicata, Ilva profuma di lavanda e terra dei fuochi una foresta. Al Sud fatto anche museo Ndrangheta per non dimenticare quell’antico fenomeno scomparso. Se al Sud priorità finite si aprono scenari al nord, tipo l’ovovia Genova-Olbia o una tre corsie Voghera-Dubai.

Priorità al Sud finite? Sembriamo ricchi che si annoiano, tipo ‘Riempiamo il Trasimeno di Dom Perignon’. Il Ponte sullo Stretto è un’opera grandiosa progettata ad hoc per collegare i siciliani con il SI al Referendum. Chi vota SI al referendum si becca Italicum e Ponte. Due cose campate per aria che non stanno in piedi. Confronto Renzi-Zagrebelsky su La7? E’ stato uno scontro epico, due mondi a confronto, Twitter contro Treccani.

Dopo il confronto Renzi-Zagrebelsky su La7 non ho dubbi, al referendum voto Mentana. Mentana: Mi scuso per l’assenza di problemi tecnici, li abbiamo sentiti benissimo tutti e due… mi dispiace. Zagrebelsky: ‘la Costituzione deve limitare il potere’. Renzi: ‘la Costituzione non deve rompere il caxxo a Renzi’.

Zagrebelsky aveva la stessa faccia di quando provi ad avere un dialogo con Siri, l’assistente vocale del telefonino. Zagrebelsky non ha tempi televisivi. Pensavo volesse tirarla fino al 5 dicembre per non fare votare Renzi. Il Paese è spaccato a metà. E’ diviso tra chi voterà Sì alla riforma e chi invece l’ha capita.

Vuoi fare il Ponte, il tuo migliore amico è Verdini e parli come Brunetta. Renzi, a te, nel PD, ti hanno adottato? Renzi, ti hanno lasciato in una cesta a Botteghe Oscure negli anni ’70 e ti ha allattato Nilde Jotti di nascosto? Renzi, si vede che non sei di sinistra. Perché ti sforzi? Torna dalla tua famiglia biologica, dai, non c’è da vergognarsi.

Pizzarotti via dal M5S. In pochi anni è passato dall’enfant prodige all’affan cul. Grillo a Pizzarotti: ‘Goditi il quarto d’ora di celebrita’. Che comunque è più di quanto durano gli assessori a Roma. Assessore al Bilancio di Roma chiuso da 3 giorni al buio e non risponde a nessuno.

Finchè è là dentro regge. Assessore al Bilancio di Roma si chiama Mazzillo. Lui, a differenza di Renzi, è del PD. Tutto torna.

Guarda il video Crozza dal titolo “Il Ponte sullo Stretto è un’opera grandiosa progettata ad hoc per collegare i siciliani con il SÌ al Referendum” pubblicato sul sito di La7, relativamente alla puntata di martedì 4 ottobre 2016.

Presentazione DiMartedì del 4 ottobre.

Sta per terminare l’attesa per la messa in onda del programma diMartedì di Giovanni Floris in onda questa sera su La7 alle 21:10 in diretta streaming (link). Non appena pronta pubblicheremo in questa pagina la copertina di Maurizio Crozza di martedì 2 ottobre 2016. Che temi affronterà nei suoi sketch questa sera il comico che appassiona gli italiani?

Mentre aspettiamo la puntata di oggi, godiamoci l’ultima copertina di Crozza, quella del 27 settembre scorso dal titolo “Crozza: Renzi, prima promesse sulla lavagna da Del Debbio, ora il Ponte sullo Stretto. Fossi Berlusconi lo denuncerei per plagio” e pubblicata sul sito di La7. Guardalo seguendo questo link.

I dati dell’economia, i margini per il Governo per rilanciare la crescita con la prossima manovra di stabilità, i possibili tagli alla spesa pubblica, le conseguenze per le tasche dei cittadini tra fisco e nuove opportunità di investimento, come si stanno organizzando il Pd, il centrodestra e i 5 Stelle in vista del referendum costituzionale.
Ma anche le informazioni per i consumatori, i suggerimenti per mettere al sicuro il risparmio, i temi dell’alimentazione, tra cibi più salutari e cibi che fanno male. Di questi e di altri argomenti si parlerà a diMARTEDI’, il programma di Giovanni Floris in onda in diretta dalle 21:10 su La7 (foto).
Tra gli altri, tanti ospiti in studio, con le interviste, i collegamenti, i servizi di approfondimento e i mini talk, i sondaggi di Nando Pagnoncelli, l’editorialista del Corriere della Sera Aldo Cazzullo e l’ex sottosegretario alla presidenza del Consiglio Antonio Catricala’. In copertina la satira di Maurizio Crozza.