ARGENTINA-COLOMBIA Video Gol: Risultato firmato Di Maria Pratto e Messi che fa risorgere l'Albiceleste.

Argentina-Colombia risultato finale 3-0.

Marcatori gol: 10′ Leo Messi (A), 23′ Pratto (A), 84′ Angel Di Maria (A). Note: nessuna.

Dopo tre minuti di recupero l’arbitro decide di far terminare Argentina-Colombia. Un 3-0 pesante per la formazioni colombiana. L’Argentina risorge, ritrova l’artista Leo Messi, e torna alla vittoria dopo 4 partite dove aveva guadagnato solamente due punti con due pareggi. L’Albiceleste torna in zona qualificazione con 19 punti superando proprio Colombia (18 punti) e con la vittoria in rimonta del Cile (20 punti) sull’Uruguay (23 punti), la formazione colombiana viene superata anche dalla formazione cilena e si ritrova, fino a Marzo quando riprenderanno le partite della fase eliminatoria, fuori dalla qualificazione. Tra meno di un’ora si gioca Perù-Brasile che si può vedere in diretta streaming.

84′ – Terzo gol di Argentina. Altro errore in difesa e Leo Messi scende dalla fascia e serve al centro dove arriva Angel Di Maria a tutta velocità e sigla il 3-0. Guarda il video.

79′ – La risposta dell’Argentina: entra Higuain (Juventus) esce Pratto, autore del secondo gol.

76′ – Carlos Bacca (Milan) entra al posto di Falcao.

67′ – Pekerman manda in campo Copete al posto di Daniel Torres.

63′ – Enzo Perez prende il posto dell’interista Banega nelle file della formazione argentina. Colombia continua a costruire ma è veramente poco effettiva. Solamente Cuadrado spicca tra i compagni per le sue giocate e creatività.

47′ – Secondo tempo con il campo scivoloso dopo che è stato innaffiato durante la pausa. Pekerman ha fatto entrare Barrios al posto di Torres.

Con un minuto di recupero si chiude il primo tempo di Argentina-Colombia. Un 2-0 pesante per Colombia e ababstanza effettivo per l’Argentina che trasforma in gol due delle quattro occasioni avute. Molti errori nei fondamentali nella fila colombiana. È auspicabile che Pékerman faccia qualche cambio per la seconda parte dell’incontro. Nel mentre Cile-Uruguay hanno finito il primo tempo sull’1-1. Al vantaggio di Cavani al 17′ ha risposto Vargas al 45′. Classifica temporanea: Brasile e Uruguay 24 punti, Ecuador 23, Argentina 19, Colombia e Cile 18.

40′ – Non gioca male Colombia, però sta commettendo troppi errori nei fondamentali. Tra i migliori James e Cuadrado.

23′ – Gol di Argentina. Lucas Pratto infila Ospina di testa. Si mettono male le cose per Colombia, adesso sotto di due gol. Incredibile l’azione in attacco della Albiceleste: due azioni e due gol. Perfetto l’assist di Messi. Guarda il video.

19′ – Ghiotta occasione sulla testa di Falcao. Perfetto calcio di punizione di James Rodriguez (ma è vero che lo vuole la Juventus?) e Falcao si alza più in alto di tutti e il pallone esce di poco sopra la traversa. Che bella partita!

10′ – Gol dell’Argentina. Perfetto calcio di punizione trasformato da Leo Messi. Guarda il video. Argentina in vantaggio sulla Colombia per 1-0. È il gol numero 17 nella fase delle eliminatorie per Messi.

8′ – Colpo di testa di Falcao in area su cross di Cuadrado sulla destra. Pallone fuori. È una bella partita che sicuramente non finirà senza gol.

6′ – Pericoloso colpo di testa di Otamendi sugli sviluppi di un calcio di punizione. Pallone di poco sopra la traversa.

2′ – Discesa entusiasmante di Cuadrado sulla destra. Lo juventino entra in area, una finta delle sue per liberarsi al tiro, però sceglie l’opzione sbagliata e invece di passare a Falcao, calcia alto. Presente Colombia!

1′ – Dopo il rituale delle fotografie di gruppo le due squadre iniziano a giocare questa delicata partita, soprattutto per il periodo di crisi dell’Argentina.

Le formazioni ufficiali di Argentina-Colombia in campo alle ore 00:30 italiane.

Argentina: Sergio Romero; Gabriel Mercado, Nicolás Otamendi, Ramiro Funes Mori, Emmanuel Mas; Lucas Biglia, Javier Mascherano; Lionel Messi, Éver Banega, Ángel Di María; Lucas Pratto. Allenatore Edgardo Bauza.

Colombia: David Ospina; Santiago Arias, Davinson Sánchez, Éder Álvarez Balanta, Fardi Díaz; Abel Aguilar, Carlos Sánchez, Daniel Torres; Juan Guillermo Cuadrado, James Rodríguez; Radamel Falcao García. Allenatore José Pékerman.

Presentazione di Argentina-Colombia.

Seguiremo il risultato in diretta live di Argentina-Colombia. Partita valida per la 12esima giornata delle Qualificazioni ai Mondiali di calcio di Brasile 2018. La Colombia è terza con 18 punti, mentre l’Argentina è sesta con 16 punti e attualmente è fuori dai mondiali. L’Argentina arriva da due sconfitte consecutive contro Paraguay (0-1 in casa) e Brasile (3-0 in trasferta). L’Albiceleste non vince da cinque partite. Si gioca allo stadio “San Juan del Bicentenario” di San Juan.