Scoprire Roma Città Eterna: Grandi emozioni nella capitale

Roma dopo la stagione estiva è più godibile che mai. Dimenticate le giornate afose e non fatevi spaventare dalla grande affluenza di turisti che la Città Eterna (foto) accoglie ogni anno. Roma è sempre viva, i suoi vicoli, le sue fontane, i locali di Trastevere sotto le stelle.

Di giorno, mostre, musei e monumenti sono facilmente accessibili. Basta individuare l’orario giusto, sfruttando le prime ore della giornata, senza infilarsi in code che potrebbero portar via tempo al vostro weekend!

La Roma dello spettacolo offre un appuntamento da non perdere. Dal 13 al 23 ottobre si tiene l’undicesima edizione della Festa del Cinema.

La prestigiosa manifestazione quest’anno ospita grandi protagonisti del cinema internazionale, come il regista premio Oscar Oliver Stone o gli attori Meryl Streep e Tom Hanks.

Restando in tema di cultura – fino al 27 novembre – al MACRO, il Museo d’Arte Contemporanea Roma, si tiene la mostra Roma pop city 60-67 (foto). 100 opere fra dipinti, sculture, fotografie e film d’artista, che hanno come protagonista la Roma dei primi anni ’60 interpretata dagli artisti della cosiddetta Scuola di piazza del Popolo.

La Roma in fiore. Passa per Piazza di Spagna e per Trinità dei Monti, davanti alla Fontana della Barcaccia e a quella di Trevi, oppure per la barocca Piazza Navona, per Campo de’ Fiori e per la suggestiva Piazza Barberini, dove tra le acque fa bella vista il Tritone sonante.

A Roma la buona tavola non va mai in vacanza. Tutte le specialità romane vi aspettano al quartiere Prati, a Trastevere e un po’ ovunque nel centro storico. Il nostro consiglio è di puntare alle storiche trattorie di Roma, il vostro palato se ne ricorderà a lungo e con immenso piacere. Roma e la sua atmosfera… non resta che godersela. Fonte: Nozio.it.