Dani Pedrosa ha vinto il Gran Premio di San Marino a Misano

DIRETTA MOTOGP – Dani Pedrosa ha vinto il Gran Premio di San Marino a Misano, tredicesimo appuntamento stagionale della Motogp. Lo spagnolo della Honda (nella foto con lo sfondo pieno di gente del dottore), che era partito dall’ottava posizione, ha preceduto sul podio Valentino Rossi, autore di un’ottima gara con un sorpasso iniziale sul compagno Jorge Lorenzo, partito dalla pole e alla fine terzo. Quarto il leader del mondiale Marc Marquez con la Honda. Sesto Andrea Dovizioso con la Ducati.

***

Tra qualche istante, alle 14, parte la gara del Gran Premio di San Marino e Riviera di Rimini, sul circuito di Misano intitolato a Marco Simoncelli.

In pole position il ritrovato Jorge Lorenzo attualmente terzo in classifica con 146 punti dietro a Valentino Rossi con 160. Il Dottore partirà al fianco di Lorenzo sulla griglia di partenza, mentre Viñales (protagonista di una animata discussione nelle libere del venerdì con Rossi) partirà terzo. Il leader del motomondiale classe regina, Marquez, ha 210 punti. Ecco la griglia completa. Lorenzo, Rossi, Vinales, Marquez, Pirro, Dovizioso, Crutchlow, Pedrosa, Aleix, Pol, Barberà, Bautista. Pirro, Barberà, Bradl, Lowes, Petrucci, Laverty, Miller, Redding, Rabat, Hernandez, Fores. Per scoprire come vedere in tv e streaming gratis la gara di MotoGP basta che vai qui.