Multa assurda per l'ombra della sua automobile

Quando è troppo, è troppo, non vi pare? Leggete che multa si è preso questo sfortunato automobilista di Mosca. Si è visto notificare un verbale per violazioni al Codice della strada perché l’ombra della sua Honda CR-V intersecava la linea continua della corsia di emergenza dell’autostrada. Lo ha riferito lo stesso automobilista su un portale specializzato per automobilisti.

L’uomo ha anche pubblicato le immagini della telecamera di controllo in cui si vede come l’ombra dell’automobile intersechi la linea continua.

«Le apparecchiature di rilevazione delle infrazioni vogliono che noi paghiamo persino perché l’ombra della macchina viola il codice stradale» ha dichiarato lamentandosi dell’accaduto il proprietario.

Il curioso incidente è avvenuto sull’anello autostradale di Mosca, da quanto si evince dalle didascalie sulle fotografie inviate all’autista dalla Polizia delle immagini della telecamera di controllo per il rispetto delle norme del codice stradale.

L’autista ha sporto reclamo alla Polizia stradale che ha proceduto all’annullamento del verbale per un guasto tecnico dell’apparecchiatura.Questo caso, commenta Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, dimostra ancora una volta, che non c’e’ più limite al peggio e che la multa facile è diventata una pandemia.