ISRAELE-ITALIA Risultato 1-3: espulso Chellini, salterà Italia-Spagna [Video Gol]

Risultato esatto Israele-Italia: finale 1-3 (1-2).

Marcatori: 14′ Pellè (IT), 31′ Candreva (IT) su calcio d irigore, 35′ Ben Haim (IS), 83′ Immobile (IT). Note: 55′ espulso Chiellini (IT) per somma di ammonizioni.

L’Italia vince in Israele ma non convince. Ventura lascia in campo un pessimo Chiellini e come risultato Giorgio salterà la partita chiave per la qualificazione Italia-Spagna, perchè espulso per doppia ammonizione. La Spagna intanto ha vinto 8-0 contro Liechtenstein con le doppiette di Morata, Diego Costa e David Silva. Questo il biglietto da visita degli spagnoli. Sarà in grado Ventura a migliorarsi e imporsi con più determinazione nel gruppo?

87′ > Cosa si è mangiato Immobile. Lanciato perfettamente dalla metà campo azzurra, Immobile si ritrova solo davanti al portiere e invece di controllare bene il pallone preferisce calciare subito mandando fuori di poco il pallone. Poteva essere il quarto gol.

83′ > Gol di Immobile (IT). Grande rimessa di Buffon che serve direttamente Immobile che guadagna la posizione con una spallata e poi calcia un violento destro che si insacca nella porta avversaria. Guarda il video gol di Immobile.

70′ > Ultimo cambio per l’Italia: esce Eder ed entra Immobile.

67′ > Esce Candreva ed entra Florenzi. Sull’azione immediatamente dopo la sostituzione Israele vicino al gol. Il fatto è che con questa linea da cinque la nazionale resta molto bassa permettendo agli avversari di avvicinarsi di più a Buffon. Ci sembra che Ventura non sia capace di sbrogliare la matassa dopo l’espulsione di Chiellini…

62′ > Esce Bonaventura ed entra Ogbonna, altro centrale…

55′ > E come avevamo anticipato Chiellini (foto) si becca il secondo cartellino giallo e viene espulso. Salterà pure Italia-Spagna. Ci chiediamo perchè Ventura non lo abbia sostituito prima. Filmato.

Inizia il secondo tempo e a toccare il primo pallone sono gli israelani. Speriamo di vedere un’altro Giorgio Chiellini in questa seconda parte, perchè ci sembra che ha commesso troppi errori fino a qui. Forse Ventura farebbe bene a toglierlo dal campo anche perchè è stato ammonito e rischia di saltare Italia-Spagna.

Cosa è successo nel primo tempo.

35′ > Chiellini sbaglia ancora e provoca il gol di Israele.

Bellissimo pallonetto di Ben Haim che beffa Buffon immobile. Gol favoloso! Risultato aggiornato 1-2. Guarda il filmato.

31′ > Gol dell’Italia! Calcio di rigore trasformato da Antonio Candreva. Fallo commesso su Bonaventura in area (al limite). Guardando la moviola ci sembra sia stato un bel regalo da parte dell’arbitro per gli Azzurri. L’Italia ha segnato 2 gol con i suoi primi 2 tiri del match. Ecco il Gol.

14′ > Gol di Pellè (I) con assist di Antonelli dalla sinistra. Italia in vantaggio! Degli ultimi 7 gol dell’Italia, 4 portano la firma di Graziano Pellè. Guarda il video.

20:45 > Primo pallone mosso dagli azzurri che giocano con la maglia bianca.

Le formazioni ufficiali di Israele-Italia (Qualificazioni Mondiali Russia 2018) che si gioca oggi alle 20:45 al “Sammy Ofer” di Haifa, casa del Maccabi. ISRAELE (4-5-1): Goresh; Ben Biton, Tibi, Tsedek, Davidzada; Hemed, Yeini, Nir Biton, Kayal, Ben Haim; Zahavi. Allenatore Levy. ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Bonaventura, Verratti, Parolo, Antonelli; Eder, Pellè. Allenatore Ventura.

Prima tappa di un lungo cammino che durerà due anni, quello che l’Italia di Ventura inizia questa sera in Israele. Ventura ha esordito qualche giorno fa a Bari contro la Francia. Ha perso 3-1 ma era una amichevole e Ventura non aveva avuto molto tempo per preparare la partita. Questa scusa però non vale questa sera, perchè l’Italia deve iniziare questo Gruppo G con una vittoria. Occorre mandare un segnale chiaro alla Spagna che la Nazionale c’è e vuole arrivare prima per guadagnare la qualificazione ai Mondiali di calcio di Russia 2018 senza il rischio play-off delle seconde classificate.