ITALIA FRANCIA: risultato negativo dai brutti presagi per Israele-Italia. Ecco il Video... di Conte

L’Italia ha perso 1-3 a Bari contro la Francia nel match d’esordio (amichevole) del nuovo ct Ventura sulla panchina azzurra. Reti di Martial al 17′ pt, al 21′ pareggia Pelle’, al 28′ 1-2 segna Giraud. Poi nella ripresa al 36′ il gol finale di Kurzawa. Esordio in maglia azzurra per Gianluigi Donnarumma con record, Daniele Rugani e Andrea Belotti.

La gara e’ stata quanto mai importante per la “nascita” della video assistenza arbitrale. “C’e’ stata questa sera una comunicazione storica. Si e’ fatta la storia del calcio: per la prima volta si e’ usata la moviola. L’arbitro al 33′ ha fermato il gioco per un paio di secondi. Si e’ verificata la situazione dal furgoncino con tutte le riprese e le angolazioni possibili e si e’ comunicato all’arbitro che era giusto lasciar correre il gioco”, ha detto il presidente della Fifa, Gianni Infantino, al termine di Italia-Francia.

***

Alle 21 di oggi giovedì 1° settembre 2016, si gioca Italia Francia con diretta tv e streaming live attraverso i canali digitali di Rai Uno. È una partita amichevole che si gioca allo Stadio Comunale San Nicola (Bari) – foto. È una partita importante da seguire. Non solo perchè è la prima volta di Ventura come tecnico della Nazionale. Ma anche perchè la tecnologia verrà applicata al calcio per la prima volta ufficialmente in una partita organizzata dalla FIFA. Oggi in campo ci sarà anche la rivoluzionaria VAR (Video Assistant Referees). La moviola in campo sta per diventare realtà. Ancora qualche anno e la vedremo sui campi di gioco.

Altro motivo per vedere Italia-Francia, il ritorno in Italia dell’ex Juventus Paul Pogba dopo il trasferimento al Manchester United di Mourinho. L’amichevole di Bari è il primo confronto dopo due anni tra le due nazionali: l’ultima volta è stata l’amichevole del 14/11/2012 finita 1-2 per i francesi. Bilancio favorevole agli azzurri con 19 vittorie, 10 pareggi e 8 sconfitte, in virtù di una supremazia agli albori dell’altro secolo.

Italia Francia Streaming Gratis Rojadirecta: Chi vincerà la sfida tattica tra Giampiero Ventura e Didier Deschamps?

Quello di oggi sarà la 38esima volta di Italia-Francia. L’ultima volta che si sono affrontate è stato il 14 novembre 2012 in un’amichevole giocata a Parma. Risultato finale 1-2 per i francesi. Negli ultimi 10 incontri, iniziati il 23 febbraio 1982, l’Italia ha vinto solamente una volta (Euro 2008 – Primo turno) a Zurigo (0-2) il 17 giugno 2008 (la penultima volta che hanno giocato una di fronte all’altra). Per il resto 4 pareggi e 5 vittorie francesi.

Formazioni Italia Francia Streaming gratis Diretta Rai

Italia (3-5-2): Buffon; Rugani, Barzagli, Chiellini; Florenzi, Verratti, Montolivo, Parolo, De Sciglio; Eder, Pellè. A disposizione: Marchetti, G. Donnarumma, Ogbonna, A. Romagnoli, Bernardeschi, Bonaventura, Candreva, De Rossi, Gabbiadini, Immobile, Pavoletti, Belotti. Allenatore: Giampiero Ventura. Indisponibili: Bonucci.

Francia (4-3-3): Costil; Corchia, Koscielny, Umtiti, Kurzawa; Cabaye, Kanté, Pogba; Griezmann, Giroud, Payet. A disposizione: Mandanda, Aréola, Sidibe, Rami, Varane, Digne, Matuidi, M. Sissoko, Fekir, Lacazette, Martial, Gignac. Allenatore: Didier Deschamps. Indisponibili: Lloris.

Come vedere Diretta Italia Francia Streaming Gratis

Italia Francia in diretta tv a partire dalle ore 21 di oggi giovedì 1° settembre 2016 sui canali digitali di Rai Uno. Match fruibile anche in streaming calcio gratis con l’app Rai TV anche con i vostri smartphone, tablet e pc. Tenete pronti i vostri iPhone, iPad, Samsung, LG etc. Disponibile quindi con tutti i sistemi Windows Android e Mac. La partita viene trasmessa anche in live streaming gratis attraverso il raccoglitore links web di Rojadirecta in VPN (Virtual Private Network). Cercando su Yahoo! Google o Bing la parola chiave “Italia Francia Streaming Gratis“, potrete ottenere risultati con i siti web dove vedere la partita in internet.

Italia Francia Diretta Streaming sarà trasmessa in chiaro su Rai Uno. L’incontro di calcio potrà essere ascoltato in diretta streaming live con gli interventi radiofonici nella radiocronaca di Radio Rai 1.

Italia Francia da scommettere, lo sapevate che…

Italia e Francia si sono incontrate 37 volte nella storia: 18 successi azzurri, 10 pareggi e nove vittorie transalpine. In particolare l’Italia ha vinto solo una delle ultime 11 sfide con la Francia, perdendo ben sei volte in questo parziale (4N). La vittoria azzurra risale al 2-0 dell’Europeo 2008 (Pirlo su rigore e De Rossi), mentre l’ultima vittoria italiana in amichevole è datata addirittura maggio 1962, un 2-1 deciso dalla doppietta di Altafini.

L’Italia ha trovato il gol in 14 delle ultime 15 gare giocate, incluse tutte le ultime sei amichevoli disputate: unica gara senza reti quella dell’ultimo Europeo contro l’Irlanda. Gli Azzurri hanno vinto le ultime due amichevoli giocate contro Scozia e Finlandia, dopo che avevano trovato il successo solo in due delle precedenti 15. La Francia ha vinto nove delle ultime 11 partite giocate, perdendo una sola volta nel parziale: contro il Portogallo in finale agli Europei.

La Nazionale transalpina ha vinto anche nove delle ultime 10 amichevoli, perdendo solo nel novembre 2015 contro l’Inghilterra (0-2). Sette tra gli attuali convocati di Ventura scesero in campo all’ultima amichevole giocata contro la Francia (novembre 2012): Barzagli, Bonucci, Chiellini, Candreva, Florenzi, Montolivo e Verratti. Tra i convocati di Deschamps, solo Geoffrey Kondogbia milita nel campionato italiano.

Andrea Belotti, alla prima convocazione, è il giocatore che nelle prime due giornate di questa Serie A ha segnato più gol (quattro), effettuato più tiri (12) e più tiri nello specchio (sette). Graziano Pellè ha segnato tre gol nelle ultime sei gare giocate con la Nazionale: per lui sette reti in 17 presenze con la maglia azzurra, tutte nell’era Conte (miglior marcatore degli ultimi due anni).