I Fuori posto, a Radio 24 con Le Iene: l’inviato Filippo Roma e l’autore Umberto Alezio

Dal primo di agosto su Radio 24 arrivano, direttamente dalle Iene, l’inviato Filippo Roma e l’autore Umberto Alezio, che tutti i giorni alle 10:00 saranno in onda con il nuovo programma I fuori posto. Tutto quello che è fuori dall’ordinario (foto). Entra nel palinsesto un appuntamento che ha, come è caratteristico dei programmi della radio news & talk, un contenuto di valore e che contemporaneamente fa divertire e sorridere. Un ascolto piacevole e  tanti spunti per riflettere.

Informazione e intrattenimento sono quindi le parole d’ordine de I Fuori Posto che, con il piglio caratteristico delle Iene, parleranno di truffe e raggiri, burocrazia e lavoro, ma anche di economia e di amore e relazioni. “Perché da sempre ci piace raccontare le storie di chi non ha un posto al mondo” affermano Filippo Roma e Umberto Alezio “o di chi ce l’aveva e ora non ce l’ha più ma anche di chi clamorosamente alla fine un posto l’ha trovato. Questo per un semplice fatto. Perché i primi ad essere fuori posto siamo proprio noi due”.

A raccontare il mondo fuori dall’ordinario e dalle regole sono i protagonisti, chi vive ogni giorno le esperienze e le situazioni in prima persona; e così ci sarà chi organizza le truffe e racconta le dinamiche degli imbrogli

più comuni, e il punto di vista delle forze dell’ordine con i consigli per evitarle e difendersi.

Attraverso i microfoni di Radio 24, Filippo Roma e Umberto Alezio racconteranno altre realtà fuori dal comune ma molto diffuse sul nostro territorio, storie folli della burocrazia, con il racconto di chi rimane vittima della macchina tentacolare e delle sue storture, e le storie di chi vive grazie ai cosiddetti lavori di strada, anche quelli dove si infiltra la malavita. Il pane della camorra, quello venduto alla domenica quando le panetterie sono chiuse, il contrabbando di sigarette. Le storie di chi è costretto a vivere sotto scorta perché si è rifiutato di pagare il pizzo a un boss.

Ai fuori posto piace fare informazione, ma con leggerezza. E cosi tutti i giorni in un FuoriEconomia un cantante neomelodico spiegherà una parola del gergo economico. Senza tralasciare le vicende che attengono al mondo dell’Amore e delle Relazioni con le storie di scelte particolari, assurde o imprevedibili.

Filippo Roma e Umberto Alezio saranno in onda tutti giorni su Radio 24 dalle 10:00 alle 11:00 e dalle 20:00 alle 21:00 a partire da lunedì 1° agosto.