GP Ungheria F1: vince Hamilton, nuovo leader in classifica. Scintille Raikkonen Verstappen (VIDEO)

Vittoria di Lewis Hamilton nel Gp di Ungheria, undicesima tappa del Mondiale 2016 di Formula 1. L’inglese della Mercedes ha vinto la gara davanti al compagno di squadra Nico Rosberg, scavalcandolo così al comando della classifica iridata per la prima volta in questa stagione. Hamilton ottiene così la sua quinta vittoria stagionale, la numero 48 in carriera. Adesso è leader del Mondiale (per la prima volta in questa stagione) a quota 192 con 6 punti di vantaggio su Rosberg (186). Daniel Ricciardo si posiziona a 115, Raikkonen a 114 e Vettel a 110 punti. Il podio è completato dall’australiano Daniel Ricciardo, che al volante della Red Bull è riuscito a tenere alle spalle il ferrarista Sebastian Vettel, giunto quarto. Scintille tra Max Verstappen (quinto) e Kimi Raikkonen (sesto): il ferrarista ha la peggio e rompe parte dell’alettone anteriore. Ecco il video:

Ordine d’arrivo del Gran premio d’Ungheria di Formula 1: Hamilton, Rosberg, Ricciardo, Vettel, Verstappen, Raikkonen, Alonso, Sainz, Bottas, Hulkenberg.

***

Rosberg in pole position sulla griglia di partenza: diretta tv streaming gratis (Sky Rai e Rojadirecta). Ecco la griglia di partenza per la gara di domenica 24 luglio alle 14. In pole position Rosberg (che non ha alzato il pedale davanti alle bandiere gialle nell’ultimo giro lanciato) davanti a Hamilton. A seguire Ricciardo, Verstappen, Vettel (Ferrari), Sainz, Alonso, Button, Hulkenberg, Bottas. Eliminati in Q2 Grosjean, Kvyat, Perez, Raikkonen, Gutierrez, Nasr.

Eliminati in Q1 Palmer, Massa, Magnussen, Ericsson, Wehrlein, Haryanto.

***

DIRETTA TV GRAN PREMIO UNGHERIA. Tutto pronto all’Hungaroring di Budapest, dove ad attandere i piloti di Formula 1, ci sarà una pista stretta e tortuosa con velocità media bassa e poco grip. Dopo dieci gare abbiamo Nico Rosberg primo in classifica con 168 punti, davanti a Lewis Hamilton ad un solo punto di distacco, con 167. Segue la Ferrari di Kimi Raikkonen con 106 punti. Daniel Ricciardo (100) ha superato Sebastian Vettel (98) che quest’anno deve ancora vincere un gran premio. Chi guadagnerà la pole position sulla griglia di partenza del Gran Premio d’Ungheria 2016?

Il programma televisivo del GP Ungheria F1: diretta tv e streaming

Le qualifiche del Gran Premio di Ungheria di Formula 1 verranno trasmesse in diretta TV su Sky Sport 1 e RaiDue alle ore 13:45 di oggi, sabato 23 luglio 2016.

La gara ufficiale del Gran Premio d’Ungheria da Budapest, prenderà il via domani, domenica 24 luglio 2016. Verrà trasmessa in Diretta TV su RaiUno a partire dalle ore 13:39. Replica della corsa sempre domenica alle ore 17 su Sky.

La diretta TV della gara verrà anticipata alle 13:10 da uno speciale che sarà interrotto solamente dalla messa in onda del Telegiornale delle 13:30.

Diretta Streaming gratis sul sito www.rai.tv e con i famosi link gratuiti di Rojadirecta in VPN.