MotoGP: in Germania stravince Marquez, Rossi sbaglia (ancora) e finisce 8°

Chi ha vinto in Germania nella MotoGP. Marc Marquez ha vinto il Gran premio della Germania, classe MotoGP, al termine di una gara caotica per la pioggia. Il pilota Honda, già leader del mondiale, è uscito di pista nei primi giri bagnati. Poi ha azzeccato il momento del cambio moto/gomme, rimontando svariate posizioni e vincendo alla grande. Sul traguardo ha preceduto il britannico Cal Crutchlow (LCR Honda) e la Ducati ufficiali di Andrea Dovizioso. Indietro le Yamaha ufficiali: ottavo Valentino Rossi che sbaglia strategia e rientra troppo tardi ai box tra la disperazione dei suoi meccanici, 15esimo Jorge Lorenzo. Adesso la pausa estiva, si ritorna in pista il prossimo mese con il Gran Premio d’Austria.

***

DIRETTA MOTOGP GERMANIA. Il campionato di MotoGP 2016 fa tappa sul circuito del Sachsenring con il Gran Premio di Germania, nona tappa (su 18 in programma) del motomondiale, con la consueta diretta live tv e streaming gratis web online. Pole position per Marc Marquez (nella foto). Lo spagnolo della Honda, leader del Mondiale, con il tempo di 1’21″160 partirà dalla prima posizione in griglia di partenza.

In seconda posizione e quindi in prima fila la Ducati di Hector Barbera (ritardo di 473 millesimi). In terza posizione la Yamaha di Valentino Rossi, staccato di 506 millesimi. Quarta piazza per Danilo Petrucci, quindi Pol Espargaro, Maverick Vinales, Andrea Dovizioso e Aleix Espargaro. Soltanto nono Andrea Iannone, protagonista di una caduta come Jorge Lorenzo, che scatterà invece dall’11a posizione. In decima posizione, molto arretrato, partirà Dani Pedrosa.

In classifica generale abbiamo Marc Marquez al comando con 145 punti, Jorge Lorenzo 121 punti, Valentino Rossi 103 punti. Vediamo adesso gli orari e dove vedere la gara in tv, ricordando che il prossimo appuntamento sarà il Gran Premio d’Austria sul circuito del Red Bull Ring dal 12 al 14 agosto 2016.

Diretta Gp di Germania di MotoGP, come vedere in tv e streaming gratis

Questi gli orari tv di oggi: ore 8:40 Warm Up; ore 11:00 partenza MOTO3 Gara; ore 12:20 partenza MOTO2 Gara; ore 14:00 partenza MOTO GP Gara.

Dove vedere la MotoGP in TV. Dalla Germania tutta la MotoGp in diretta live tv su Sky Sport 1 HD (in alta definizione), con la telecronaca di Guido Meda affiancato da Mauro Sanchini, con Sandro Donato Grosso e Marco Selvetti ai box, mentre al paddock Irene Saderini colloquia con il campione Loris Capirossi. Streaming gratis web con l’app SkyGo (per gli abbonati), su Now TV (Sky Online) a pagamento. A disposizione, come sempre, i web links html gratuiti di Rojadirecta VPN.