Bread and Butter, alla fiera della moda con Zalando

Il numero di consumatori che acquistano articoli di moda sul web è in costante aumento. I motivi principali per questo enorme successo sono la praticità e la convenienza, e a riguardo ne sa qualcosa anche Zalando, uno degli e-commerce più popolari del momento. Lo shop online di moda tedesco, infatti, offre ai suoi clienti una vastissima scelta di abbigliamento delle migliori marche a prezzi molto vantaggiosi, spedizione e reso gratuiti e la comodità di acquistare il tutto con un semplice click dal proprio divano di casa. Non solo, sul web è anche possibile trovare numerosi codici sconto per Zalando da utilizzare al momento dell’acquisto per ottenere ulteriori vantaggi. Non c’è da sorprendersi, dunque, se il consumatore preferisce l’esperienza di shopping online piuttosto che quella nei negozi fisici.

Animata dunque come sempre dall’obiettivo di offrire alla sua clientela un servizio innovativo, Zalando quest’anno si lancia una nuova sfida: re-inventare Bread & Butter, la fiera dedicata alla moda che si terrà tra il 2 e il 4 settembre all’Arena Berlin. L’e-commerce vuole infatti creare un evento dedicato ai consumatori che durante la fiera avranno la possibilità di interagire direttamente con i marchi.

Sarà un evento eccezionale, durante il quale anche i consumatori, oltre alle ditte di distribuzione, potranno conoscere in anteprima le nuove collezioni autunno/inverno.

Ma la fiera non sarà solo una grande passerella di nuove proposte, perché durante i tre giorni sarà un susseguirsi di spettacoli musicali dal vivo con gli artisti più gettonati del momento. Sfileranno grandi marchi internazionali, e venticinque tra i migliori come Adidas, Converse, Levi’s, Nike e molti altri hanno già aderito con la promessa di offrire esperienze virtuali e presentazioni di pezzi unici.

L’interazione tra il mondo reale e il mondo virtuale troverà, in questo momento magico, l’occasione di realizzare un vero e proprio laboratorio sperimentale. Sfruttando le tecniche di contaminazione artistica e applicandole al mercato, i clienti potranno vivere personalmente il mondo della moda e avere un canale privilegiato per l’acquisto, sfruttando il sito di Zalando subito dopo l’evento.

Unire pubblico, moda e musica è in linea con la logica dell’e-commerce che mette in comunicazione le case produttrici e il grande pubblico, migliorando il servizio di distribuzione e creando, grazie alle attività musicali e di spettacolo, un ambiente gioioso e accattivante.