Sofia Loren e Carlos Slim al centro del Gossip

5 anni fa, l’ammirazione che Carlos Slim aveva per Sofia Loren fin dalla gioventù, era qualcosa di meramente virtuale. Il fatto di poter conoscere la sua musa, il sogno che si è fatto realtà, è diventato reale grazie all’intermediazione di una spagnola, Sandra García-Sanjuan. Nonostante sia uno degli uomini più aricchi al mondo, Slim non aveva mosso un filo per poter arrivare a conoscere personalmente l’affascinante attrice italiana, la quale oggi, tra l’altro ha ricevuto la cittadinanza onoraria dalla città di Napoli.

A Sophia Loren dedicata una mostra retrospettiva a Città del Messico

Quando infine si incontrarono, il magnate le ha confessato il suo amore platonico. In realtà era uno scherzo, in quanto la donna della sua vità è sempre stata Soumaya Domit. La madre dei suoi figli che morì nel 1977. Slim non è tornato a sposarsi e non ha avuto nessuna relazione sentimentale (ufficiale). Una relazione sporadica con la regina Noor di Giordania. Per omaggiare la moglie, Slim ha intitolato con il suo nome, Soumaya, il museo aperto a Città del Messico. In questo museo, però, c’è una mostra retrospettiva, dedicata precisamente a Sofia Loren, che Slim conobbe grazie alla spagnola Sandra García-Sanjuan e suo marito Ignacio Maluquer.

Frasi Celebri di Sophia Loren, dal sex-appeal alla bellezza

Esposizione “Sophia Loren: ieri, oggi e domani” per l’80esimo compleanno

Nel settembre del 2014, il magnate ha organizzato una esposizione chiamata “Sophia Loren: ieri, oggi e domani“. Nella mostra vari ricordi relazionati alla vita dell’attrice.

Vestiti, reviste, premi, incluso l’Oscar ricevuto come migliore attrice nel film “La Ciociara” nel 1962.

La mostra ha coinciso con l’ottantesimo compleanno di Sophia Loren (foto).

Sofia Loren e Carlos Slim al centro del Gossip

Carlos Slim organizzò quattro giorni di celebrazioni onore della Loren. Festeggiamenti ai quali si sono uniti anche Andy García, Forest Whitaker, Jon Voight e Miguel Bosé, tra i tanti. Non poteva mancare il regalo a sorpresa. Ad un certo punto apparve Laura Pausini cantando “Felice Compleanno a te“.

Sofia Loren rifatta? Foto sospette in compagnia di un maestro della chirurgia plastica