Diretta MotoGP Olanda: Rossi cade (Video), vince Jack Miller (Honda) dopo la bandiera rossa

Aggiornamento MotoGP: in Olanda vince Jack Miller (Honda) dopo la bandiera rossa. Ad Assen è una vera lotteria a causa della pioggia. Alla fine vince, per la prima volta in MotoGP, Jack Miller su Honda. Il britannico, arrivato direttamente dalla Moto3, si aggiudica la gara dopo che era stata sospesa al 14esimo giro per la pioggia torrenziale. Ripresa dopo circa mezz’ora per completare i 12 giri che mancavano, Miller supera Valentino Rossi e vola a vincere davanti a Marquez e Redding. Valentino Rossi, terzo al momento dello stop dietro a Dovizioso e Petrucci, cade scivolando all’entrata di una curva al 17° giro mentre era in prima posizione. Persa l’occasione di superare in classifica un disastroso Jorge Lorenzo che chiude in 11esima posizione solamente perchè finiscono anzitempo molti piloti. Out anche Pedrosa, Dovizioso e Petrucci.

La caduta di Valentino Rossi ad Assen in Olanda

La vignetta divertente del Gp d’Olanda MotoGP con Jack Miller

***

DIRETTA MOTOGP OLANDA. Il campionato di MotoGP 2016 fa tappa sul circuito di Assen con il Gran Premio d’Olanda, ottava tappa (su 18 in programma) del motomondiale, con la consueta diretta live tv e streaming gratis web online. Valentino Rossi ha trionfato in Spagna nel weekend segnato dalla morte di Luis Salom, e adesso ha Jorge Lorenzo e

Marquez in meno di 25 punti. Il Gp d’Olanda sarà cruciale per la corsa al titolo. Le qualifiche hanno stanno offrendo una ghiotta occasione per il Dottore. Vediamo perchè.

Sulla griglia di partenza, dopo le qualifiche caratterizzate da una FP4 con la pista umida, abbiamo la Ducati di Andrea Dovizioso (nella foto) in pole position. Secondo Valentino Rossi con la sua Yamaha davanti all’ottimo Redding. Quarto Marquez in ritardo per una caduta durante la Q2. Malissimo Jorge Lorenzo solo 11mo, Pedrosa 16mo. Iannone partirà ultimo a causa della penalità ricevuta per l’incidente con Lorenzo.

Ci apprestiamo a vivere un’altra gara emozionante di MotoGP con una ultima notizia importante. A partire dal 2017, infatti, l’uso di ali aerodinamiche sarà vietato. Il regolamento attuale della classe MotoGP replicherà quelli per le classi Moto3 e Moto2 dove l’uso di ali è già vietata.

In classifica generale abbiamo Marc Marquez al comando con 125 punti, Jorge Lorenzo 115 punti, Valentino Rossi 103 punti. Vediamo gli orari e dove vedere la gara in tv, ricordando che il prossimo appuntamento sarà il Gran Premio di Germania sul circuito del Sachsenring dal 15 al 17 luglio 2016.

Diretta Gp d’Olanda di MotoGP, come vedere in tv e streaming gratis

Questi gli orari tv di oggi: ore 8:40 Warm Up; ore 11:00 partenza MOTO3 Gara; ore 12:20 partenza MOTO2 Gara; ore 14:00 partenza MOTO GP Gara.

Dove vedere la MotoGP in TV. Dall’Olanda tutta la MotoGp in diretta live tv su Sky Sport MotoGp HD (in alta definizione), con la telecronaca di Guido Meda affiancato da Mauro Sanchini, con Sandro Donato Grosso e Marco Selvetti ai box, mentre al paddock Irene Saderini colloquia con il campione Loris Capirossi. Streaming gratis web con l’app SkyGo (per gli abbonati) e con i web links html di Rojadirecta.