Terremoto Oggi Marche: scossa M3,4 in temporeale tra Polverigi (Ancona) e Montefano (Macerata)

TERREMOTO OGGI MARCHE. Ancora un terremoto nella zona tra Ancona e Macerata continua a tremare. Una nuova scossa di terremoto in tempo reale è stata registrata oggi, sabato 25 giugno 2016, alle ore 03:12 locale (le ore 01:12:53 UTC del 25/06/2016). Il terremoto ha avuto un magnitudo di 3,4 gradi della scala Richter, con epicentro a 4 Km da Polverigi, in provincia di Ancona, nelle Marche, località situata nell’immediato entroterra anconetano fra dolci colline digradanti in un’ampia vallata. Occupa una zona dedita da sempre all’agricoltura.

Terremoto Oggi Marche, epicentro tra Polverigi (Ancona) e Montefano (Macerata)

Secondo quanto registrato dall’ Instituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV Terremoti), la scossa di terremoto di oggi è stata individuata nelle coordinate geografiche (lat, lon) 43,49 13,42 con ipocentro ad una profondità di 30 Km.

La scossa di terremoto di oggi, ha avuto epicentro tra le seguenti località in un raggio di 10 Km: Polverigi AN, Offagna AN, Osimo AN, Agugliano AN, Filottrano AN, Santa Maria Nuova AN, Montefano MC. Il terremoto è stato localizzato a 16 Km a SW di Ancona, 51 Km a SE di Fano, 62 Km a SE di Pesaro, 83 Km a NE di Foligno, 93 Km a SE di Rimini, 94 Km a E di Perugia, 95 Km a N di Teramo.

Al momento non giungono notizie aggiornate riguardo danni a persone o cose.