Milano Moda Uomo chiude con le #ArmaniStars che trionfano su Instagram

Nella giornata di martedì 21 giugno, secondo il calendario ufficiale di Camera Nazionale della Moda Italiana, ha sfilato solo Giorgio Armani. L’unico protagonista della giornata conclusiva della #MilanFashionWeek ha ottenuto delle ottime performance su Instagram. 260 mila interazioni e oltre 12 mila nuovi seguaci nella sola giornata di ieri.

Mr Armani con il suo amico Ricky Martin

Tra gli hashtag più coinvolgenti utilizzati dal profilo Instagram di Giorgio Armani, si annovera #ArmaniStars, che ha accompagnato tutte le foto con le star presenti durante l’evento. Da Ricky Martin (nella foto di copertina) a Kevin Spacey, passando per Paolo Genovese e Valerio Mastandrea.

L’ultimo giorno di sfilate è stato inoltre molto discusso su Instagram. Ben 5,5 mila post e oltre 1,5 milioni di interazioni, con un picco di engagement nel pomeriggio grazie ad un post pubblicato da Ricky Martin. In totale sono 1,2 mila gli utenti che hanno partecipato alle conversazioni su #MFW, la maggior parte dei quali uomini (63%).

Milano Moda Uomo è l’evento più prestigioso organizzato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, oltre a essere uno dei momenti più attesi dal Fashion System internazionale, con i suoi due appuntamenti all’anno seguiti da una rete di migliaia di operatori del settore. Una manifestazione che negli anni ha promosso le Maison che hanno reso celebre il Made in Italy nel mondo supportando al contempo i nuovi talenti che fanno del settore della Moda un ambito in continua evoluzione.