BELGIO SVEZIA Video: Risultato deciso da Nainggolan

Diretta Belgio Svezia Risultato. Grazie ad un gol di Radja Nainggolan (nella foto), il Belgio ha sconfitto per uno a zero la Svezia nella terza partita del gruppo E di Euro 2016 giocata a Nizza. Il Belgio si è qualificato come secondo alle spalle dell’Italia. Negli ottavi di finale la nazionale guidata da Marc Wilmots affronterà l’Ungheria, domenica 26 giugno a Tolosa alle ore 21.

***

Belgio Svezia Diretta Live Streaming Gratis: partite EURO 2016 di oggi

Alle 21 italiane si gioca Belgio Svezia in diretta live tv e streaming gratis (anche Rojadirecta) sui canali digitali Rai e Sky. Ultima giornata del Girone E di Euro 2016. Si gioca in contemporanea a Italia-Irlanda. Reduce dalla sconfitta patita contro l’Italia, la Svezia affronterà a Nizza il Belgio sapendo che ha un unico risultato a disposizione per approdare agli ottavi di finale. La squadra di Ibrahimovic è ferma ad un punto nella classifica del Gruppo E, mentre i Diavoli Rossi, che hanno dato segnali di ripresa contro l’Irlanda, potrebbero accontentarsi del pareggio.

La classifica attuale del Girone E. Italia 6 punti, Belgio 3 punti, Svezia e Irlanda 1 punto.

Belgio Svezia Diretta Streaming gratis: Chi vincerà la sfida tattica tra Marc Wilmots e Erik Hamrén?

Svezia e Belgio si sono incrociate 14 volte. Cinque vittorie per la Svezia, sette per il Belgio, e due pareggi. Nonostante il Belgio abbia vinto più spesso in questa sfida, è la Svezia che ha segnato di più (30 vs 22). Svezia e Belgio si sono incontrare solo una volta in un grande torneo internazionale, nella prima partita di EURO 2000. Il Belgio vinse 2-1 con gol di Bart Goor ed Emile Mpenza.

Rojadirecta Belgio Svezia Streaming Gratis Diretta TV: lo sapevate che…

Nelle ultime sei sfide tra queste squadre, quella di EURO 2000 è stata l’unica in cui entrambe hanno trovato la rete – nelle altre cinque ci sono stati quattro 2-0 e un pareggio a reti inviolate. Prima di questa striscia ci sono stati 41 gol in otto incontri (una media di 5,1 gol a partita). La Svezia è stata eliminata nella fase a gironi degli Europei in tre delle ultime quattro partecipazioni.

La Svezia ha perso cinque delle ultime sette partite agli Europei (1V, 1N), riuscendo a mantenere solo una volta la porta inviolata. Da quando esiste la fase a gironi nel 1980, la Svezia è la prima squadra che non è riuscita ad effettuare nemmeno un tiro nello specchio nelle prime due partite di un Europeo.

Con la vittoria per 3-0 contro l’Irlanda, il Belgio ha eguagliato il suo più largo successo in un grande torneo internazionale (3-0 contro El Salvador nel Mondiale 1970).

Il Belgio non ha mai pareggiato nelle ultime nove partite agli Europei (3V, 6P). L’ultimo pareggio è stato uno 0-0 contro l’Italia nel 1980. Dopo aver vinto l’ultima partita contro l’Irlanda, il Belgio ha la possibilità di vincere due partite di fila agli Europei per la prima volta.

Diretta Belgio Svezia Streaming Gratis: Ibrahimovic, Lukakau e De Bruyne

Zlatan Ibrahimovic non ha effettuato nemmeno un tiro nello specchio e non ha mandato mai un compagno al tiro, nelle prime due gare di questi Europei. Romelu Lukaku ha segnato sei gol nelle ultime sei partite con il Belgio. Kevin De Bruyne ha messo lo zampino in 10 gol nelle ultime 10 presenze con il Belgio (cinque reti, cinque assist).

Belgio Svezia Streaming Gratis: formazioni e arbitro Diretta Live

Belgio (4-2-3-1): Courtois; Meunier, Verthongen, Alderweireld, Vermaelen; Dembele, Witsel; Hazard, De Bruyne, Carrasco; Lukaku. Allenatore Marc Wilmots.

Svezia (4-4-2): Isaksson; Olsson, Granqvist, Johansson, Lindelof; Forsberg, Kallstrom, Ekdal, Larsson; Ibrahimovic, Guidetti. Allenatore Erik Hamrén.

Arbitro: Felix Brych (Germania).

Come vedere Belgio Svezia Diretta Streaming Gratis Rojadirecta in chiaro Sky

Diretta tv a partire dalle ore 21 di oggi mercoledì 22 giugno 2016 con Sky Sport 3 HD. Match fruibile in streaming calcio gratis (per gli abbonati) con l’app SkyGo con i vostri smartphone, tablet e pc. Tenete pronti i vostri iPhone, iPad, Samsung, LG etc. Disponibile quindi con tutti i sistemi Windows Android e Mac.

Belgio Sveziadiretta streaming con Rojadirecta in VPN (Virtual Private Network). Cercando su Yahoo! Google o Bing la parola chiave “Belgio Svezia Streaming Gratis”, potrete ottenere risultati con i siti web dove vedere la partita in internet.

Belgio Svezia Diretta Streaming Radio

L’incontro di calcio potrà essere ascoltato streaming live con gli interventi radiofonici nella radiocronaca di Radio Rai 1, in simultanea a Italia-Irlanda.