Euro 2016: INGHILTERRA SLOVACCHIA è finita senza gol, inglesi agli ottavi come secondi

Risultato Inghilterra Slovacchia. L’Inghilterra non va oltre lo zero a zero contro la Slovacchia. Dopo la vittoria del Galles sulla Russia per tre a zero, la formazione di Hodgson chiude al secondo posto nella classifica del Girone B di Euro 2016. Al terzo posto la Slovacchia di Hamsik (nella foto) che adesso spera di entrare a far parte delle migliori terze che approderanno agli ottavi di finale. E con i suo quattro punti non dovrebbe avere problemi. Eliminata la Russia che si è fermata a quota un punto.

La vignetta divertente di Slovacchia Inghilterra

Non sarà stata una super partita. Angel Maria Villar, presidente della Federazione calcistica di Spagna e della Uefa, ha comunque preso sonno.

***

Inghilterra Slovacchia Diretta Live Streaming Gratis: partite EURO 2016 di oggi

Alle 21 italiane si gioca Inghilterra Slovacchia in diretta live tv e streaming gratis (anche Rojadirecta) sui canali digitali Rai e Sky. L’Inghilterra si gioca il primato nel Girone B sfidando a Saint-Etienne la Slovacchia. Alla selezione di Hodgson serve la vittoria per essere sicura del primo posto ed è per questo che il ct inglese ha finalmente deciso di lanciare l’attaccante del Leicester Jamie Vardy dal primo minuto. Dovrebbe essere preferito a Kane nel ruolo di prima punta. Salgono le quotazioni anche di Sturridge dopo il goal decisivo contro il Galles.

Inghilterra e Slovacchia si sono incontrate in tre occasioni, nelle quali ha sempre vinto la selezioni dei tre leoni. Sette degli otto gol segnati dall’Inghilterra contro la Slovacchia sono stati realizzati prima del 60’. L’Inghilterra ha vinto 4-0 nell’ultimo scontro diretto, un’amichevole giocata nel 2009, con capitan Wayne Rooney autore di una doppietta. Le reti numero 20 e 21 della sua carriera in nazionale, gli altri gol del match furono di Heskey e Lampard.

Inghilterra Slovacchia diretta streaming: Jamie Vardy top scorer

Allo stadio Stade Geoffroy-Guichard (Saint-Ètienne) vedremo Jamie Vardy. È lui il top scorer dell’Inghilterra nel 2016 (quattro gol in cinque partite). Marek Hamsik è stato protagonista in quattro gol nelle ultime tre partite della Slovacchia (tre reti, un assist). In 20 delle 22 occasioni avute dalla Slovacchia a Euro 2016 Hamsik, Weiss e Mak sono stati protagonisti con tiri o assist. Se giocasse, Wayne Rooney disputerebbe la 20esima partita in un grande torneo internazionale. Solo Ashley Cole e Steven Gerrard ne hanno giocate di più con la maglia dell’Inghilterra (22 partite).

Rojadirecta Inghilterra Slovacchia Streaming Gratis Diretta TV: lo sapevate che…

La Slovacchia non ha mai mantenuto la porta inviolata in un torneo internazionale (6 partite). Solo uno dei match giocati dalla Slovacchia nei grandi tornei è finito in pareggio (1-1 contro la Nuova Zelanda nella Coppa del Mondo 2010). L’unico precedente dell’Inghilterra al Geoffrey-Guichard di St Etienne è stato contro l’Argentina nella Coppa del Mondo del 1998 (2-2, sconfitta 4-3 ai rigori).

Dal 1980, l’Inghilterra ha raggiunto la fase ad eliminazione diretta di un Europeo solo tre volte in sette partecipazioni (1996, 2004, 2012).

Gli inglesi sono imbattuti negli ultimi nove match giocati agli Europei, rigori esclusi (5 vittorie, 4 pareggi). L’ultima sconfitta risale al 13 giugno 2004 contro la Francia. L’Inghilterra ha segnato due gol con i propri subentranti nel match contro il Galles (Vardy e Sturridge). I suoi “panchinari” però hanno segnato solo quattro gol nelle precedenti novanta (90!) partite in una competizione di grande livello. L’Inghilterra ha fatto 21 tiri in più rispetto ai propri avversari nelle prime due partite di Euro 2016, segnando però solo un gol in più.

Inghilterra Slovacchia Streaming Gratis: formazioni e arbitro Diretta Live

Chi vincerà la sfida tattica tra Roy Hodgson e Ján Kozák?

Inghilterra (4-1-4-1): Hart; Walker, Smalling, Cahill, Rose; Dier; Lallana, Alli, Rooney, Sturridge; Vardy. CT Hodgson.

Slovacchia (4-2-3-1): Kozacik; Pekarik, Skrtel, Durica, Hubocan; Pecovsky, Kucka; Mak, Hamsik, Weiss; Duda. CT Kozak.

Arbitro: Carlos Velasco (Spagna). Quarto uomo: Damato (Italia).

Come vedere Inghilterra Slovacchia Diretta Streaming Gratis Rojadirecta in chiaro Sky

Diretta tv a partire dalle ore 21 di oggi lunedì 20 giugno 2016 con Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD. Alla stessa ora andrà in onda anche “Diretta Goal UEFA Euro 2016” su Sky Super Calcio. Match fruibile in streaming calcio gratis (per gli abbonati) con l’app SkyGo con i vostri smartphone, tablet e pc. Tenete pronti i vostri iPhone, iPad, Samsung, LG etc. Disponibile quindi con tutti i sistemi Windows Android e Mac.

Inghilterra Slovacchia diretta streaming sul sito internet di rai.tv e con Rojadirecta in VPN (Virtual Private Network). Cercando su Yahoo! Google o Bing la parola chiave “Inghilterra Slovacchia Streaming Gratis”, potrete ottenere risultati con i siti web dove vedere la partita in internet.

Inghilterra Slovacchia Diretta Streaming sarà trasmessa in chiaro su Rai1 e Rai HD e su Rai 4 con il commento comico della Gialappa’s Band. Diretta live radiofonica di Radio Rai 1 e le voci di Tutto il calcio minuto per minuto. Soluzione per chi ha una radio in casa, sull’app del telefono o magari è in macchina. Su Radio 2 andrà la radiocronaca della Gialappa. Lo stesso vale per Rtl 102.5 telecronaca a cura di Pio e Amedeo con Fulvio Giuliani, il Trio e Paolo Pacchioni.

Inghilterra Slovacchia Diretta Streaming Radio

Qui di seguito il live streaming con la radiocronaca di Radio Rai 1 di Inghilterra Slovacchia.