Clamoroso in Coppa America: Perù elimina il Brasile con un gol di mano irregolare convalidato dalla prova video

BRASILE PERÙ 0-1 VIDEO. Quello che è successo al minuto 75 di gioco tra Brasile e Perù ha qualcosa dell’incredibile. Un fatto grave che rimane nella storia non solo della Copa America 2016 Centenario, ma anche nella storia del calcio.

Ruidíaz (nella foto) segna con la mano quello che diventerà il gol con il quale il Brasile rimane fuori dalla Coppa. Dopo il gol subito le proteste dei giocatori brasiliani che provocano l’attuazione della regola della prova tecnologica, ossia l’uso della moviola video da parte della terna arbitrale.

Quando tutti pensavano che il gol venisse annullato in quanto era chiarissimo il fallo di mano, all’arbitro arriva la comunicazione che invece il gol è regolare e quindi viene convalidato. Un Brasile sotto schock tenta di reagire ma è troppo tardi, nonostante i sei minuti di recupero concessi dall’arbitro: Brasile-Perù risultato finale 0-1.

Dopo Uruguay la Copa America 2016 Centenario perde un’altra squadra candidata al titolo, il Brasile di Dunga. Questa la classifica finale del Gruppo B: Perù 7 punti, Ecuador 5 punti, Brasile 4 punti, Haiti zero. Passano Perù e Ecuador.