Diretta Giro: A Pinerolo vince Matteo Trentin

Giro d’Italia: all’arrivo di Pinerolo si impone Matteo Trentin. Arrivo tutto italiano: così termina la 18a tappa della Corsa Rosa. La rimonta di Trentin (team Etixx-Quickstep) sulla coppia Moreno Moser (Cannondale) e Gianluca Brambilla (suo compagno di squadra) viene completata nell’ultimo chilometro. L’arrivo è tutto tricolore con il quarto posto di Sacha Modolo.

Immutata la classifica generale con la maglia rosa dell’olandese Kruijswijk (LottoNl-Jumbo) con 3 minuti di vantaggio sul colombiano Estebon Chaves (Orica-GreenEdge), 3’23” sullo spagnolo Alejandro Valverde (Movistar Team) e 4’43” sull’italiano Vincenzo Nibali (Astana Pro Team).

Domani, venerdì 27 maggio, la 19esima e terzultima tappa del Giro Rosa, la Pinerolo-Risoul di 162 chilometri, tappa di alta montagna con la Cima Coppi e arrivo in salita.

***

Giro d’Italia 2016 Diretta TV oggi 26 maggio streaming ciclismo. Con quella di oggi mancano solamente 4 tappe alla conclusione della 99a edizione del Giro d’Italia di ciclismo. Si corre oggi la 18a tappa, la Muggiò – Pinerolo di 244 chilometri. Tappa dal finale difficile dopo i primi 170 km pianeggianti. Nella prima parte si attraversa tutta la pianura Padana nord-occidentale da Milano fino a Torino lungo strade prevalentemente rettilinee e dalla carreggiata ampia. Si attraversano alcune città di discrete dimensioni ed è necessario segnalare la presenza dei comuni ostacoli al traffico. Giunti a Pinerolo, si passa sul traguardo per scalare una prima volta il Muro di via dei Principi d’Acaja e quindi affrontare Pramartino (4.6 km al 10.4% medio) e dopo una discesa molto impegnativa ritornare a Pinerolo per gli ultimi 3 km. Ai 2500m dall’arrivo si svolta a sinistra e si sale per via Principia d’Acaja (450 m al 14% con punte del 20%, su pavé e carreggiata stretta). Segue una discesa ripida e impegnativa fino all’abitato di Pinerolo. Ultimi 1500 m piatti con alcune curve e un breve tratto in lastricato. L’arrivo è posto al termine di un rettilineo largo 8 m e lungo 350 m su fondo asfaltato. Pinerolo sarà per la sesta volta arrivo di tappa nella storia del Giro d’Italia. La prima volta fu nel 1949 con una grande vittoria di Fausto Coppi. Guarda l’altimetria della tappa odierna.

Chi ha vinto la 17a e ultima tappa del Giro d’Italia 2016

Il tedesco Roger Kluge (Iam) ha vinto la 17esima tappa del 99esimo Giro d’Italia, la Molveno-Cassano d’Adda di 196 chilometri. L’olandese Steven Kruijswijk (LottoNl-Jumbo) mantiene la maglia rosa di leader della classifica generale con 3 minuti di vantaggio sul colombiano Estebon Chaves (Orica-GreenEdge), 3’23” sullo spagnolo Alejandro Valverde (Movistar Team) e 4’43” sull’italiano Vincenzo Nibali (Astana Pro Team). Qui sotto il video highlights della tappa numero 17 corsa ieri.

Come vedere la 18a tappa di oggi giovedì 26 maggio in diretta tv e live streaming video

Partenza gara e arrivo della Muggiò – Pinerolo in diretta live in tempo reale grazie al servizio online offerto da Rai Sport, la quale ha preparato un ampio spazio nelle sue pagine web per il grande evento del Giro anche per quest’anno. Emozioni da vivere anche con le immagini in diretta tv trasmesse anche da EuroSport HD. Diretta TV sul canale della rete nazionale RaiTre con inizio alle ore 15:00. Alle 17:15 circa appuntamento con “Processo alla Tappa”. Anticipazioni e commenti dei protagonisti della giornata ciclistica in Diretta Rai TV streaming a partire dalle ore 13:45 con “Anteprima Giro” sul digitale terrestre di Rai Sport 1. Il Giro d’Italia in diretta streaming gratis video live anche sul sito internet di Rai Sport all’indirizzo http://www.rai.tv/dl/RaiTV/dirette_tv.html oppure con i vostri dispositivi (pc, tablet, smartphone e iPhone) grazie all’app di RAI TV scaricabile sul sito iTunes.apple.com. Guarda la presentazione video della tappa Muggiò – Pinerolo di oggi.