Tennis: Murray batte Djokovic in finale a Roma

Andy Murray trionfa negli Internazionali BNL d’Italia di tennis a Roma. Prima finale a Roma e primo titolo per lo scozzese, #2 del seeding, che batte Novak Djokovic, #1 al mondo e vincitore delle ultime due edizioni del torneo romano, con un o secco 6-3 6-3 in una ora e trentacinque minuti di gioco. Altro motivo per festeggiare è che questa vittoria è arrivata nel giorno del suo 29esimo compleanno. Con il successo di oggi, Murray mette anche fine al duopolio nell’albo d’oro, degli ultimi 11 anni, della coppia Nadal-Djokovic.

***

Alle 17 di oggi domenica 15 maggio 2016 Novak Djokovic vs Andy Murray in streaming gratis e diretta live. La grande finale degli Internazionali BNL d’Italia di tennis a Roma. Il serbo (nato il 22/05/1987), numero uno del ranking mondiale e del tabellone, giunge alla sfida contro lo scozzese (nato il 15/05/1987) dopo aver battuto nella seconda semifinale il giapponese Kei Nishikori, testa di serie numero 6, con il punteggio di 2-6 6-4 7-6(5) con l’incontro durato oltre tre ore.

Lo scozzese, numero 2 del seeding, si è imposto per 6-2, 6-1 in appena 59 minuti di gioco, su Lucas Pouille nella prima semifinale. Andy Murray per la prima volta in finale a Roma e nel giorno del suo compleanno. “Non ho mai vinto un match il giorno del mio compleanno credo. Non è un gran cosa, effettivamente. Sì, è la mia prima finale a Roma, sono felice per questo e, ovvio, spero di vincerla”.

Dai fori italici in Roma la finale di tennis Novak Djokovic vs Andy Murray in diretta tv sui canali digitali di Sky Sport 2 HD (Canale Sky 202) a partire dalle ore 17 di oggi domenica 15 maggio 2016. Streaming gratis con l’app Sky Go e Rojadirecta, a pagamento con Sky Online, per smartphone, tablet e pc.