Diretta GIRO 3a tappa: partenza Nijmegen, arrivo Arnhem, orario streaming live video Rai TV dall'Olanda domenica 8 maggio 2016

Giro d’Italia 2016 Diretta TV domenica 8 maggio streaming ciclismo. Domani si corre la terza e ultima in Olanda della 99a edizione del Giro d’Italia di ciclismo, la corsa più amata dagli italiani. Partenza da NIJMEGEN (città situata nella Provincia del Gelderland a pochi chilometri dalla Germania, è considerata la più antica città del paese) e arrivo ARNHEM (città situata nella Provincia del Gelderland sulle rive del Reno), al contrario di ieri, ma non nello stesso percorso. Tappa pianeggiante, che si snoda lungo pianure attorno alle due città di estremità. Si incontrano saliscendi, villaggi, rotatorie e dossi lungo l’intero tracciato. Da segnalare che i primi 25 km della tappa si svolgono lungo gli argini del Reno su strada articolata e di carreggiata ristretta. Nel finale si affronta il GPM di Posbank seguito da una discesa breve e impegnativa lungo le strade del Parco Nazionale del Hoge Weluve. Nel finale ci si immette nel circuito cittadino di Arnhem, 14,0 km da ripetere due volte, caratterizzato da viali ampi e rettilinei e rotatorie. Si attraversa il fiume Nederrijn due volte e si percorre un breve tunnel a circa 6 km dall’arrivo. Rettilineo di arrivo (500 m) in asfalto (larghezza 7,5 m).

Chi ha vinto la 2a tappa del Giro d’Italia 2016 e classifica maglia rosa

Marcel Kittel ha vinto la tappa sprint della seconda tappa della 99esima edizione del Giro d’Italia, la Arnhem-Nijmegen, di 190 chilometri. Lo sprinter tedesco della Etixx-Quick Step (al terzo successo nella in carriera nella corsa rosa) ha preceduto sul traguardo olandese, in volata, il francese Arnaud Demare (team FDJ) e l’italiano Sacha Modolo (Lampre-Merida). Tom Dumoulin, vincitore ieri della prima frazione, ha conservato la maglia rosa.

Il primo degli italiani Moreno Moser è sesto in classifica generale con un distacco di 12 secondi.

Come vedere la 3a tappa dell’8 maggio in diretta tv e live streaming video

Partenza e gara in diretta live in tempo reale grazie al servizio online offerto da Rai Sport, la quale ha preparato un ampio spazio nelle sue pagine web per il grande evento del Giro anche per quest’anno. Emozioni da vivere anche con le immagini in diretta tv trasmesse anche da EuroSport HD.

La 3a tappa del Giro d’Italia 2016, la Nijmegen-Arnhem in Olanda, di domenica 8 maggio, in Diretta TV sul canale della rete nazionale RaiTre con inizio alle ore 15:00. Alle 17:15 circa appuntamento con “Processo alla Tappa”.

Anticipazioni e commenti dei protagonisti della giornata ciclistica in Diretta Rai TV streaming a partire dalle ore 13:45 con “Anteprima Giro” sul digitale terrestre di Rai Sport 1. Il Giro d’Italia in diretta streaming gratis video live anche sul sito internet di Rai Sport all’indirizzo http://www.rai.tv/dl/RaiTV/dirette_tv.html oppure con i vostri dispositivi (pc, tablet, smartphone e iPhone) grazie all’app di RAI TV scaricabile sul sito iTunes.apple.com.

Guarda la presentazione video della tappa Nijmegen-Arnhem di domenica 8 maggio 2016.