Copertina Crozza: Bersani, Leicester, Renzi e il referendum a Ottobre

Video Copertina di Crozza di martedì 3 maggio 2016. Ieri sera è andata in onda una nuova puntata di DiMartedì su La7 con Giovanni Floris. Riviviamo alcune delle battute divertenti ascoltate nella copertina di Maurizio Crozza con Pierluigi Bersani in studio e poi il video completo.

Meno male… c’è Bersani! Sono già più tranquillo. A quest’ora… meglio di 100 tisane. E’ pazzesco come reagisce il mio organismo: Bersani mi rilassa… e invece Renzi mi fa l’effetto delle fave di fuca. Bersani, busta arancione? No, è in aspettativa, aspetta che Renzi si levi dai maroni… e poi magari c’è il reintegro.

Bersani in politica come Trapattoni su dirette dell’Italia:uno commenta la Nazionale, l’altro il partito della Nazione. Su Leicester: Ranieri, romano che con pochi mezzi e squadra mediocre, batte tutti… è incoraggiamento per Giachetti. Se padre Boschi avesse puntato risparmi di Banca Etruria… ora truffati non lancerebbero pietre… Swarovski. Campione quotato 5000 a 1… la stessa probabilità che ha Di Battista di azzeccare un congiuntivo. Campione quotato 5000 a 1… la stessa probabilità che ha Formigoni come capo ANM al posto di Davigo. Campione quotato 5000 a 1… la stessa probabilità che ha il PD di non avere un arrestato al giorno.

Uggetti truccava appalti piscine, arrestato in accappatoio, in Questura con manette e braccioli.

Bersani, capisco che Renzi fa la maggioranza con gli ex Forza Italia… ma 20 chili di hashish neanche Bob Marley. Partita campagna referendum riforme costituzionali. Sarà una rivoluzione, ottobre è il mese giusto.

Stavolta il referendum lo propone proprio lo Zar e la corte. Renzi, Boschi e Verdini… lo zar, la zarina e il lazzarone. Bersani, ora Renzi le toglie anche le metafore. Se le tolgono anche le metafore, poi di lei… cosa rimane, il sigaro? Renzi: ‘riforma come tacchino’. E lui tra petto e coscia ha scelto… l’ALA. Renzi vuole italiani nel futuro a testa alta. Con la merda fino al collo, non è che la puoi abbassare più di tanto.

Renzi schiera 250mila uomini per il SI alla riforma. Per sbarco in Normandia erano la metà, non saranno troppi? 25 persone ad ogni casa, per convincere gli indecisi referendum. Chi suona, chi vende un Folletto, chi riprende gli 80€. Bersani, ha detto ‘dico SI cosmico contro NO cosmico’. Ma una cosa chiara la dice mai? Bersani, provi a dire con me ‘Perchè quella volta non mi sono alleato con Grillo? Porco boia’ Niente, non ci riesce.

Guarda il video della copertina di Maurizio Crozza del 3 maggio 2016 dal titlo “Claudio Ranieri, un romano che con pochi mezzi e squadra mediocre batte tutti… incoraggiamento per Giachetti!”.