FORUM PA 2016: online il programma, prorogata la "Call4ideas"

ROMA – Oltre 150 eventi, tra convegni, focus e workshop, e oltre 40 sessioni di formazione gratuita all’interno dello spazio Academy: è on line il programma di FORUM PA 2016, la tre giorni organizzata da FPA che si terrà a Roma dal 24 al 26 maggio prossimi presso il Palazzo dei Congressi dell’EUR.

La Manifestazione è dedicata quest’anno al percorso verso una PA “agile” per una crescita “inclusiva”, come dettano gli ultimi impegni dei Paesi OCSE. Tre le macro aree sulle quali si articoleranno le tre giornate, tutte attraversate dal tema del cambiamento, delle trasformazioni tecnologiche epocali che costringono la PA non solo ad un cambio di strumenti, ma anche ad un radicale “salto di paradigma” che va oltre la digitalizzazione dell’esistente, per la costruzione di una Pubblica Amministrazione adeguata ai cambiamenti del Paese.

L’attenzione al digital e ai nuovi strumenti tecnologici in grado di garantire una gestione più efficiente della PA è dimostrata anche dalla seconda edizione della “FORUM PA Call4ideas”, l’iniziativa lanciata da FPA a inizio aprile per selezionare i progetti imprenditoriali più interessanti ed innovativi che propongono tecnologie e soluzioni per la Pubblica Amministrazione.

La scadenza per candidarsi è stata prorogata all’8 maggio, l’invito è rivolto alle start up e a gruppi di lavoro italiani e dei Paesi UE.

Un settore, quello delle start up hi-tech, che è in Italia in costante crescita per ammontare di investimenti (133 milioni di euro nel 2015 secondo l’Osservatorio Startup del Politecnico di Milano), anche se ancora in forte ritardo rispetto ad altri paesi europei come Francia, Germania e Spagna.

Le 12 migliori soluzioni candidate alla Call verranno presentate a FORUM PA 2016 in un evento dedicato (26 maggio ore 9.30) e potranno incontrare i potenziali buyer o investitori. Tutte le soluzioni saranno comunque pubblicate sul sito FORUM PA Challenge.

“FORUM PA Call4ideas” è promossa da FPA in collaborazione con Startupbusiness, la testata dedicata all’ecosistema startup del gruppo Digital360, PoliHub, l’incubatore del Politecnico di Milano, Camera di Commercio di Roma e Partners4Innovation.

Per partecipare serve compilare il form di registrazione disponibile sulla piattaforma FORUM PA Challenge, allegando la documentazione del progetto come da Regolamento disponibile nella pagina dedicata all’iniziativa. Tutte le info su www.forumpa.it

FORUM PA 2016
27^ Mostra Convegno dell’innovazione nella PA e nei sistemi territoriali
Roma, Palazzo dei Congressi dell’EUR, martedì 24 – giovedì 26 maggio 2016
Il programma completo e l’Accredito Stampa on line sono disponibili sul sito www.forumpa.it