Maurizio Crozza Copertina di Martedì 26 Aprile 2016 Video Festa della Liberazione, Salvini e Trump

Video Copertina di Crozza di martedì 26 aprile 2016. “Salvini da Trump a Philadelphia. Avrei voluto essere una mosca…Per avere l’imbarazzo su chi posarmi”. Così ha esordito Crozza nella copertina andata in onda ieri sera. Rivediamo alcune sue battute e poi il video completo.

Giova… chi hai lì? Nooo… ancora Travaglio… Non c’è una Festa della Liberazione da Marco Travaglio? Travaglio, prova a fare l’ospite alla TV danese… C’è del marcio in Danimarca? No. Basta, fine dell’ospitata. Travaglio che commenta la politica italiana ricorda quelli che entrano in discoteca e si lamentano della musica alta. Travaglio, la corruzione piace a volume assordante. Anche se tu e Davigo urlate si sente solo TUNTZ TUNTZ.

Arrestati politici, agevolavano Casalesi. Politica subalterna a magistrati? Perché se può esserlo ai Casalesi? Politica subalterna ai Casalesi, proviamo con loro poi semmai proviamo magistrati. Ora lasciamo lavorare la Camorra. Juventus? Siamo ancora uniti. Per la festa di ieri una sola bandiera: non il tricolore, il bianco-nero. Cosa può contare il 25 aprile in confronto a 5 scudetti consecutivi?

25 aprile, giorno in cui Renzi e Mattarella si incontrano. Più che Altare della Patria, Altare della RIMPATRIATA. Renzi e Mattarella il 25 aprile decidono chi porta la corona, come a Natale il parente che porta il panettone. Ieri Renzi stordito dal jet lag, Mattarella invece ha jet lag nel dna, deve smaltire 40 anni di fuso. Ieri Mattarella ha detto a madre di un bambino che piangeva ‘Questo è futuro del paese’. Parlava del pianto.

Nazifascismo in Europa non c’è più. Figurati se adesso in Austria rinasce un altro Hitler. Infatti si chiama Hofer. Domenica Hofer, estrema destra, ha vinto Presidenziali Austria. ‘Heil Hofer!’ come suona? Peccato non abbia baffetti. Dicono che Hofer è un uomo gentile.

Anche Hitler faceva gli acquerelli, ma non è passato alla storia per i quadretti. Sai cosa ti dico? L’idea del muro in Austria non è poi così male… Se serve a non farli più uscire.

Italia deve salvare il petrolio della Libia? Vista Genova, come chiamare Salvini per aiutare un campo Rom. Salvini da Trump a Philadelphia. Avrei voluto essere una mosca… solo per avere l’imbarazzo su chi posarmi.

Guarda il video della copertina di Maurizio Crozza del 26 aprile 2016 dal titlo “Crozza: Salvini da Trump a Philadelphia. Avrei voluto essere una mosca… Per avere l’imbarazzo su chi posarmi”.

***

Copertina di Crozza di martedì 26 aprile 2016. Come ogni martedì, alle 21:15 va in onda su La7 DiMartedì condotto da Giovanni Floris. Puntata che può essere guardata in diretta live streaming dalle 21:15 su La7, gratis sul sito internet. Molto seguito anche su Facebook e Twitter. La copertina del programma è affidata alla satira di Maurizio Crozza. Mentre aspettiamo, andiamo a rivedere cosa è successo nell’ultima copertina di Maurizio Crozza della settimana scorsa.