Domani ancora temporali, venti forti e calo delle temperature su diverse regioni

Avviso Meteo protezione Civile. Dalle prime ore di domani, previste precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Toscana, Emilia-Romagna, Marche, Umbria, Campania, sui settori tirrenici di Basilicata e Calabria, su Abruzzo e Lazio. Maltempo accompagnato da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.


Soffieranno, inoltre, venti forti, con raffiche di burrasca forte, sulla Sardegna, in estensione dalla serata alla Sicilia e dalla notte alla Calabria. Venti forti anche sull’Emilia-Romagna e sulle Marche, in estensione dalla serata all’Abruzzo. Possibili mareggiate lungo le coste esposte. Valutata per domani allerta ‘gialla’ (il livello più basso) per rischio idrogeologico su Emilia Romagna, Toscana, Abruzzo, Lazio, Umbria, Campania, Molise e Calabria.
Ieri, sul suo sito, la Protezione Civile aveva avvisato: “per il fine settimana lungo del 25 aprile è in arrivo una fase di instabilità che apporterà precipitazioni su buona parte del Paese, in particolare su Liguria e Toscana, associate anche a un generale calo delle temperature”.