Buon compleanno Vespa, i 70 anni di un mito su Ebay

Era il 23 Aprile 1946 quando nasceva la Vespa, un mito che dura da più di mezzo secolo. Allure e fascino retrò che, stagione dopo stagione, ritornano sempre più contemporanei e up-to-date. Sono oltre 500 mila gli oggetti disponibili dedicati al mondo della Vespa su ebay.it che registra un prodotto venduto a tema Vespa ogni 2 minuti. Conferma di un fascino fuori dal tempo che non passa mai di moda.

Ma quali sono gli oggetti maggiormente acquistati dagli Italiani? Abbigliamento e accessori, specialmente da uomo.
Complementi d’arredo, in particolare per la decorazione della casa e per la cucina. Oggetti da collezione, su tutto cartoline e poster. Giocattoli e modellismo.

Un mito Italiano, eccellenza del Made in Italy, che sfreccia sia nelle capitali europee sia in quelle d’oltreoceano, tanto è vero che ad acquistare oggetti a tema Vespa su eBay non sono solo gli Italiani che si collocano al primo

posto ma ci sono anche Tedeschi, seguiti da Inglesi e Americani, secondo un sondaggio effettuato dal portale di compra vendita.

Protagonista di film e canzoni, la Vespa è entrata di diritto nell’immaginario collettivo. Come dimenticare Audrey Hepburn in Vacanze Romane abbracciata a Gregory Peck a bordo della Vespa modello “Farobasso”? Ensate che su eBay.it lo stesso modello del 1953 è stata venduta per 7000 euro.

Dalla 1946 sono oltre 30 i modelli di Vespa prodotti e, tra quelli più iconici, i più gettonati per gli acquisti online: la mitica Vespa 50 Special, seguita dal modello PX, dalla Vespa Primavera e dalla Vespa Gran Sport 150. eBay.it ha creato una speciale collezione Vespa per per celebrare i 70 anni del mito.