Formula 1: Rosberg vince in Cina, Vettel secondo

Aggiornamento GP Cina ore 09:55. Che gara a Shanghai! Nico Rosberg su Mercedes domina fin dall’inizio e vince centrando 17° successo in carriera, la terza vittoria di fila quest’anno che gli permette di allungare nella classifica Mondiale. A Shanghai, il tedesco precede la Ferrari di Sebastian Vettel, autore di una grande rimonta dopo una partenza nella quale alla prima curva si è toccato con Raikkonen che alla fine chiuderà quarto dietro a Kvyat. Lewis Hamilton, partito ultimo, chiude comunque in zona punti: incredibile vederlo essere superato da Kimi. Replica da rivedere assolutamente.

***

GP CINA F1 DIRETTA LIVE TV. Alle 8 di questa mattina avverrà la partenza del Gran premio della Cina di Formula 1 in diretta live streaming sui canali digitali di Sky. Vediamo la griglia di partenza sul circuito di Shanghai. Pole position Nico Rosberg, Ricciardo, Raikkonen, Sebastian Vettel, Bottas, Kvyat, Perez, Sainz, Verstappen, Hulkenberg. Eliminati in Q2: Felipe Massa, Alonso, Button, Grosjean, Ericsson, Nasr. Eliminati in Q1: Magnussen, Gutierrez, Palmer, Haryanto, Hamilton, Wehrlein. Già penalizzato di 5 posizioni per la sostituzione del cambio, Lewis Hamilton partirà dall’ultima posizione: non è riuscito a completare nemmeno un giro utile nel Q1 per un problema tecnico alla

sua monoposto, ed è stato subito eliminato.

Nico Hulkenberg è stato penalizzato di tre posizioni e la sua Force India partirà dal 13esimo posto sulla griglia. I commissari gara, come spiega il sito ufficiale della Formula 1, hanno ritenuto che la scuderia abbia mandato in pista il tedesco in condizioni non sicure durante le qualifiche: Hulkenberg ha perso una gomma mentre girava in pista. Felipe Massa, eliminato in Q2, partirà decimo al posto di Hulkenberg.

Potrete guardare la partenza della gara ufficiale del Gran Premio di Cina di Formula 1 in diretta tv sul canale digitale di Sky Sport F1 HD (in alta definizione), in streaming gratis (per gli abbonati) con l’app Sky Go per tablet, smartphone e pc. Streaming web per tutti anche con Sky Online (a pagamento). Dal circuito di Shanghai le immagini saranno trasmesse all’interno del palinsesto audio live streaming di Rojadirecta in VPN.