Maugeri, procura chiede 9 anni per ‪Formigoni‬ (Video Report Rai3)

REPORT RAI3. I pm milanesi hanno chiesto dieci condanne per il caso della maxi distrazione di fondi dalle casse della clinica Maugeri (61 milioni di euro) e dell’Ospedale San Raffaele (altri 9). La vicenda e’ stata raccontata da Report nella puntata del 4 novembre 2012, “Il papa re”.

Nove gli anni di condanna chiesti per l’ex presidente della Lombardia e oggi senatore del Nuovo Centrodestra Roberto Formigoni. Pochi mesi in meno per il faccendiere Pierangelo Daccò e per l’ex assessore lombardo Antonio Simone. I 70 miliardi, tra il 1997 e il 2011, sarebbero confluiti sui conti di questi ultimi, i quali poi avrebbero garantito circa otto milioni di euro tra vacanze, uso di yacht e finanziamenti elettorali a Formigoni. In cambio, l’allora governatore avrebbe favorito la Maugeri e il San Raffaele con atti di giunta garantendo rimborsi ingenti quanto indebiti.

Guarda il video di Report su Roberto Formigoni, “il presidente di Regione più longevo d’Italia che cade dopo quasi diciott’anni di governo ininterrotto perché un’onda giudiziaria senza precedenti travolge lui, la sua giunta e il Consiglio“.