Corsa scudetto Juventus Napoli: Idolo Higuain e Promessa Dybala tra le Figurine Panini

È corsa scudetto tra Juventus e Napoli anche sulle figurine Panini. Gonzalo Higuaìn e Paulo Dybala sono stati infatti votati dai collezionisti rispettivamente come l’”idolo” e la “promessa” di questo campionato. Il concorso online “Vota i tuoi idoli”, lanciato con la nuova raccolta “Calciatori 2015-2016”, ha raggiunto finora quasi un milione di voti. Tra gli idoli assoluti, Higuaìn ne ha totalizzati oltre 75mila superando, tra i campioni, Gianluigi Buffon (più di 65mila), Paulo Dybala (40mila), Francesco Totti (quasi 35mila), Mauro Icardi (oltre 25mila) e Carlos Bacca (quasi 19mila).

Gigantesco il successo personale per Dybala tra le promesse, il quale ha raccolto ben 112mila voti, superando tra i giovani calciatori Gianluigi Donnarumma (oltre 65mila), Helseid Hysaj (33mila) e Federico Bernardeschi (quasi 22mila). Il concorso “Vota i tuoi idoli” è ancora aperto e consente ai collezionisti di votare online su www.calciatoripanini.it i giocatori più amati in Italia.

La Panini ha realizzato due figurine speciali su Higuaìn e Dybala, insieme ad altre 4 figurine extra dedicate a Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri come allenatori dell’anno, a Andrea Barzagli come migliore difensore, allo stesso Higuaìn come migliore attaccante e, infine, alla prima pagina de “La Gazzetta dello Sport” dello scorso 21 marzo riguardante la sfida a distanza tra Buffon – con il suo record di imbattibilità – e l’immancabile Higuaìn. Queste 6 figurine saranno distribuite in omaggio sabato prossimo 16 aprile, in una bustina speciale denominata “Lo Sprint Scudetto” abbinata a “La Gazzetta dello Sport – Sport Week”.

Potranno essere attaccate sull’album “Calciatori 2015-2016” nella sezione “Film del Campionato”, che racconta i momenti salienti della stagione, dall’inizio fino ai verdetti finali.

Altre 12 figurine speciali, relative alla cosiddetta “Corsa d’inverno” e al “Calcio di Primavera”, sono state distribuite nei mesi di gennaio e marzo, mentre nelle bustine della collezione “Calciatori 2015-2016” vendute in edicola sono già presenti le prime 6 figurine del

“Film del Campionato” dedicate all’inizio della stagione.

L’appassionante sfida tra Juventus e Napoli, su cui si sta incentrando questa stagione, non poteva che essere protagonista in una bustina denominata ‘lo Sprint scudetto’”, ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini. “Anche i collezionisti, con la votazione online che così tanto successo ha riscontrato, hanno certificato questo dualismo, premiando il napoletano Higuain come idolo assoluto e lo juventino Dybala come promessa”.

La collezione “Calciatori 2015-2016” comprende 893 figurine su giocatori e squadre di Serie A TIM, Serie B ConTe.it, Lega Pro, Serie D, Campionato Primavera TIM e Serie A Femminile. L’album di 128 pagine ha una copertina preziosa e colorata: vi spiccano i colori della Serie A riprodotti su bandiere, oltre all’immancabile immagine del “calciatore in rovesciata”. Tante sono le novità di questa raccolta: sale a 22 il numero delle figurine dei calciatori per ciascuna squadra di Serie A TIM; crescono le dimensioni delle figurine fustellate dei singoli calciatori di Serie B ConTe.it; tornano i “Quiz del Tifoso” sul retro delle figurine di Serie A e da quest’anno anche della Serie B; si arricchisce la sezione “Film del Campionato” e arriva la nuova sezione “RafFIGUra la tua squadra”. Un’altra grande novità riguarda il concorso “Vota i tuoi idoli”, che ha consente ai collezionisti di eleggere online i giocatori più amati in Italia votandoli su www.calciatoripanini.it. Si è da poco concluso infine il tradizionale “Panini Tour 2016 – Le Figuriniadi”: le strutture itineranti Panini hanno raggiunto le principali piazze ed i grandi centri commerciali di tutta Italia (con un totale di quasi 100 giornate/evento) per presentare al pubblico, attraverso attività e giochi a premio, le novità della collezione “Calciatori 2015-2016” e di altri prodotti Panini.