Rinviato Sciopero ATAC a Roma di oggi venerdì 8 aprile

Aggiornamento ore 3:00
Atac e i rappresentanti sindacali dell’Ugl avrebbero raggiunto un accordo. Lo sciopero di quattro ore indetto per oggi venerdì 8 aprile, a partire dalle 20 e 30 sarebbe quindi stato rinviato. L’intesa ha condotto al differimento dell’agitazione. Il servizio di domani quindi sarà regolare. Secondo TgCom24 il direttore generale Marco Rettighieri, ha espresso “la propria soddisfazione per l’accordo e ha ringraziato i sindacati per il senso di responsabilità dimostrato”.

***

I dipendenti dell’Azienda per i Trasporti Autoferrotranviari del Comune di Roma (ATAC) entrano in sciopero nella serata di oggi 8 aprile.

Attesi problemi per chi dovrà usare i mezzi pubblici. Lo sciopero è stato indetto dal sindacato Unione Generale del Lavoro (UGL ) e durerà quattro ore.

Braccia incrociate a partire dalle 20 e 30 fino al termine del servizio. Lo sciopero ATAC potrebbe avere conseguenze per coloro i quali domani sarà costretto a viaggiare per Roma con bus, tram, metropolitane e treni sulle ferrovie locali gestite da ATAC.

Lo sciopero riguarderà anche le linee ferroviarie Roma-Lido, Roma-Nord e Termini-Centocelle e le linee periferiche 218, 702, 720, 721, 764, 767 e 789, gestite dalla Trotta Bus. Lo sciopero di oggi, venerdì 8 aprile 2016, è stato confermato con un comunicato sul sito di ATAC:

“Venerdì 8 aprile, dalle 20.30 a fine servizio, trasporto pubblico romano a rischio per lo sciopero di 4 ore indetto dal sindacato Ugl. L’agitazione potrebbe coinvolgere bus, tram, metropolitane e ferrovie locali gestite dall’Atac”.