Riforme del Lavoro: quali effetti ha prodotto il Jobs Act?

Agevolazioni per le imprese, impatto del ‎Jobs Act sull’attività delle aziende e sviluppi normativi per il mercato del ‎lavoro: sono questi i temi che verranno affrontati durante la settima edizione di Tuttolavoro, l’evento organizzato dal Sole 24 ORE che si terrà lunedì 11 aprile a partire dalle 8.30 all’interno della sede del Gruppo 24 Ore, in via Monte Rosa n. 91 a Milano.

Punto sulle riforme
Ad aprire i lavori della giornata sarà un confronto, moderato dal Vice caporedattore di Norme&Tributi del Sole 24 ORE Maria Carla De Cesari, tra il Presidente della VI Commissione Finanze della Camera dei Deputati Maurizio Bernardo e il Consigliere giuridico della Presidenza del Consiglio Maurizio Del Conte in cui verrà fatto il punto sulle riforme del lavoro, soprattutto del Jobs Act. Secondo gli ultimi dati Istat la disoccupazione a febbraio è aumentata dello 0,1% rispetto al mese precedente, attestandosi così a 11,7 punti percentuali. Diminuito dello 0,1%, invece, il tasso di disoccupazione dei 15-24enni, in leggero calo a febbraio a quota 39,1%.

Le agevolazioni per le imprese
Spazio poi all’analisi con un primo bilancio sugli effetti del Jobs Act: quali le agevolazioni per le imprese? A questa domanda vuole rispondere la tavola rotonda in cui interverranno il Public Affairs Senior Director di Gi Group Antonio Bonardo, il Presidente di Fava & Associati Gabiele Fava, la Partner dello Studio Legale e Tributario di EY Stefania Radoccia e il Vicepresidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro Vincenzo Silvestri.

Sviluppi normativi e impatti sulle imprese
La settima edizione di Tuttolavoro prosegue con una seconda tavola rotonda dedicata agli sviluppi normativi per il mercato del lavoro e gli impatti sulle imprese. A confrontarsi e portare il loro punto di vista di esperti del settore: l’Avv. Giuseppe Bulgarini d’Elci, Partner Cernelutti Studio Legale Associato, Giampiero Falasca, Parner DLA Piper, Alessandro Rota Porta, Consulente del Lavoro Studio Rota Porta, Francesco Rotondi, Founding Partner LABLAW, Olimpio Stucchi, Managing Partner UNIOLEX – Stucchi & Partners, Franco Toffoletto, Managing Partner Toffoletto De Luca Tamajo e Soci e Angelo Zambelli, Co-Mananging Partner Grimaldi Studio Legale.

Il punto di vista delle Aziende
Spazio infine al punto di vista delle aziende con l’Head of Labour Policies, Industrial Relations and H.R. Services di Unicredit Emanuele Recchia, l’Head of Human Resources della Juventus Football Club Sergio Spinelli e il Vice President Human Resources and Organization di Bosch Italy and South Europe Roberto Zacchino.

Dove e quando
Lunedì 11 aprile 2016 torna a Milano TUTTOLAVORO, l’evento che Il Sole 24 ORE dedica all’analisi e al dibattito sulla riforma del mercato del lavoro, dopo l’approvazione dei decreti attuativi del Jobs Act. L’evento, che si svolgerà in via Monte Rosa 91, sarà l’occasione per fare il punto delle riforme con il Presidente VI Commissione Finanze Camera dei Deputati Maurizio Bernardo e con il Consigliere giuridico della Presidenza del Consiglio Maurizio Del Conte.