La copertina di Crozza di Martedì 15 Marzo 2016 - Video La7

La copertina di Crozza di Martedì 15 marzo 2016. Pungente ma allo stesso stempo divertentela copertina di Crozza su La7 andata in onda ieri sera con la nuova puntata del settimanale di politica e attualità DiMartedì condotto da Giovanni Floris. Con ospite in studio Pierluigi Bersani, Crozza ha esordito con l’imitazione di Silvio Berlusconi che affrontava il discorso delle neo-mamme sindaco. Ecco di seguito le principali battute di Crozza che sono state anche twittate sulla rete sociale.

“Per me una mamma è una ex ragazza figa che si gonfia e vive in salopette e ciabatte. Un sindaco in ciabatte? Una mamma, per me è importante se aspetta una figlia femmina, poi diventa grande… e ne possiamo parlare. Parlavo di mamme… ma vedo che lì invece siete fuori tema… avete invitato il nonno. Buonasera Bersani“.

“Sembra una reunion come i Pooh… Perché non facciamo un tour? Io faccio il Giaguaro e tu il ViaVà. Indietro di 20 anni: io governavo e tu opposizione. Adesso c’è Renzi e tu sempre opposizione. Che sfigato! A Roma, una mamma non può fare il sindaco. Deve accudire… dare il buon esempio e pulire la merda. È Perfetta!”.

Dossier Cantone denuncia un’illegalità continua a Roma e il problema sono le mamme? Saranno i figli di troia.

A parte che… se adesso viene fuori che le neo-mamme non possono fare più politica… si apre anche un problema “Vendola”. Bertolaso contro Salvini, ok Giachetti e no a Meloni sindaco. Solo maschi rom e centri massaggi elettori non incazzati”.

“Successo per la Raggi, ne parla bene anche l’Economist e l’ultima volta era stato con Giuseppe Mazzini. Il praticantato di Raggi, dai preti? No, perché… tra sindaco M5S e avvocato da Previti è un altro corso di studi. Pratica Raggi da Previti? E’ come se uno si candida a capo della CIA, senza dire che ha fatto pratica da Al Baghdadi”.

La Bedori si è ritirata perché insultata. Non come la Merkel che dopo il ‘culona’ ha sparato lo spread a 5mila punti. Povera Bedori… Il grillino mi nasce “a pane e vaffanculo”… non è che ci molla così… Chi ha insultato la Bedori aveva chiamato Bersani Gargamella e mica ha aperto birreria in Baviera? Io l’avrei fatto”.

Guarda il video con la copertina di Maurizio Crozza di martedì 15 marzo 2016.