Charles Aznavour, il più grande cantautore francese di tutti i tempi

Il più grande cantautore francese di tutti i tempi. Quello che ha cambiato le leggi dello spettacolo, che recitava le canzoni invece che cantarle, che conosceva sette lingue e ha girato il mondo. Uno dei pochi che ha messo d’accordo il pubblico e la critica”. Così Enrico Ruggeri annuncia in video la puntata de Il Falco e il Gabbiano dedicata a Charles Aznavour in onda oggi, lunedì 7 marzo, alle 15:30 su Radio 24.

Nato a Parigi da genitori Armeni sopravvissuti al Genocidio da parte dei Turchi, Shahnour Vaghenag Aznavourian non è bello, ma ha una voce incredibile e una intensità di espressione che lo fa notare dalla

grandissima cantante Edith Piaf. Grazie a lei, e ad una provvidenziale operazione di chirurgia plastica al naso che gli ridona fiducia, il piccolo armeno diventa il grande Charles Aznavour, idolatrato dalle folle di tutto il mondo.

Con 300 milioni di dischi venduti e con grandi consensi di critica, Charles Aznavour è uno dei pochi ad esser divenuto leggenda prima della morte: a 92 anni è ancora attivo facendo ancora concerti.

Enrico Ruggeri racconta in anteprima la puntata dedicata a Charles Aznavour in questo video. Per l’ascolto in diretta live streaming collegarsi al sito www.radio24.it,