Risultati Primarie PD a Napoli Roma Trieste Bolzano Grosseto Benevento

A Trieste il sindaco uscente Roberto Cosolini, secondo i dati in arrivo non ancora definitivi, vince le primarie del centrosinistra per la candidatura a sindaco. A Bolzano l’ex city manager indipendente Renzo Caramaschi (sostenuto da Sel, IdV, Noi Bolzano) batte i tre avversari del Pd. Lorenzo Mascagni vince a Grosseto prevalendo sull’ex vicesindaco Paolo Borghi (entrambi i candidati sostenuti da Pd, Psi, 2 liste civiche e Udc). A Benevento vittoria del vicesindaco uscente, Raffaele Del Vecchio.

“Un abbraccio a Roberto Giachetti e a Valeria Valente.

Con loro possiamo tornare a vincere”. Così il commissario Dem, Orfini in un Twitter. Giachetti al 64,16% delle preferenze alle primarie del centrosinistra per le comunali contro il 27,52% di Roberto Morassut. E’ quanto emerge dallo spoglio di 48 seggi su 193 secondo il Comitato Pd. In lizza anche: Mascia 0,78%, Ferraro 1,50%, Rossi, 3,32% e Pedica 1,39%. “Sosterrò Roberto come candidato unitario del centrosinistra”, ha detto Morassut.

“Napoli ha scelto di guardare avanti con una nuova classe dirigente. Grazie a tutti i cittadini. E ora tutti insieme nel centrosinistra per tornare al governo della città”. Così Valeria Valente annunciando la sua vittoria alle primarie del centrosinistra a Napoli per la candidatura a sindaco. “Mi sento investita di una grande responsabilità. Gli altri candidati? Non li ho sentiti, ma abbiamo sempre detto che chiunque fosse stato il vincitore avrebbe avuto il sostegno degli altri e sono convinta che arriverà”.