La copertina di Crozza di Martedì 8 Marzo 2016 - Video La7

La copertina di Crozza di Martedì 8 marzo 2016. È andata in onda ieri sera su La7 una nuova puntata del settimanale di politica e attualità DiMartedì condotto da Giovanni Floris giunto. Riviviamo assieme le principali battute di Maurizio Crozza nella sua consueta copertina al programma.

Piuttosto che parlare delle primarie del PD preferirei fare una gastroscopia senza anestesia. Le primarie del #PD mi interessano come a #Salvini interessa leggere un libro sui balli tradizionali dei Rom. Le primarie del #PD non interessano più nemmeno a #Renzi, il valletto della D’Urso.

A Roma ha votato la metà degli elettori delle ultime primarie. C’era più gente a montare i gazebo che a votare. Alle primarie PD a Napoli boom di elettori, manco regalassero soldi. E infatti. Regalavano proprio i soldi. Alle primarie PD a Napoli soldi ai passanti, da ‘avanti popolo alla riscossa’ a… ‘avanti popolo alla riscossione’.

Alle primarie PD a Napoli la Valente ha vinto su Bassolino, con uno scarto di soli 450 euro. Voti, scusate. Renzi a ‘Domenica Live’, gli elettori di Roma a ‘Chi l’ha visto’ e quelli di Napoli a ‘Ok, il prezzo è giusto.

#Salvini sabato era dalla De Filippi. Cosa ci fa stasera a Strasburgo, è in esterna per Maria?

Bassolino, Basso detto lino, evidentemente lino di bassa qualità, lo dice il nome stesso. La disgrazia non è che Bassolino abbia perso le primarie, la disgrazia è Bassolino stesso. A Napoli quello che il Vesuvio ha risparmiato lo ha distrutto Bassolino, l’11 settembre fatto persona. A Napoli, la procura sta anche pensando di istituire il reato di ‘Bassolino’.

Se a Napoli attraversa la strada Bassolino la gente butta il sale dietro le spalle. I gatti neri, a Napoli, quando gli attraversa la strada Bassolino, cambiano direzione. Il nome ‘gatto’ in Campania l’ho portato io, prima di me li chiamavano ‘tipo cane ma più stronzi’. La parola ‘stronzi’, a Napoli, l’ho portata io. Prima lo sa come li chiamavano? Bassolini.

Ecco il video della copertina di Crozza di martedì 8 marzo 2016 dal titolo: “Maurizio Crozza: Salvini sabato era dalla De Filippi. Cosa ci fa stasera a Strasburgo, è in esterna per Maria?”.