Ritirata ZUPPA DI PESCE al mercurio da Supermercati Eurospin

Ritirata dagli scaffali la “Zuppa di Pesce” confezionata da Ondina, con un quantitativo di mercurio superiore ai limiti previsti dalla legge. La comunicazione del ritiro del prodotto è stata diffusa da Eurospin, la catena di supermercati, che sul sito ufficiale ha indicato il prodotto incriminato: ZUPPA DI PESCE 800 g – ONDINA Lotto: LM 11/152063.

ll lotto sopra indicato, è stato ritirato dalle vendite a scopo preventivo, per presenza di Mercurio superiore ai limiti di legge nell’ingrediente Palombo. Non sono coinvolti tutti gli altri ingredienti della Zuppa di Pesce. Il prodotto in questione è venduto nelle regioni della EMILIA ROMAGNA, FRIULI, LIGURIA, LOMBARDIA, PIEMONTE, TRENTINO, VENETO, SICILIA e CALABRIA.

Secondo le informazioni raccolte dallo”Sportello dei Diritti”, il ritiro è stato deciso volontariamente dalla società proprietaria del marchio, durante dei controlli interni. A seguito dell’allerta è stato disposto il ritiro dal mercato e il richiamo al consumatore. Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” invita i chiunque lo avesse acquistato a riportare l’articolo, sotto indicato, presso il punto vendita in cui è stato eventualmente acquistato.