Diretta Rai dei funerali di Umberto Eco, anche live streaming

Con una cerimonia laica (per volontà dello scrittore) al Castello Sforzesco si svolgeranno oggi i funerali di Umberto Eco. L’evento verrà trasmesso in diretta su Rai Uno e anche in live streaming via web con il servizio digitale offerto da Rai TV. A regalare l’ultimo addio allo scrittore Umberto Eco, saranno le note di “La Follia” di Corelli e il saluto di Roberto Benigni atteso ospite ai funerali che avranno inizio alle ore 15:00.

Previsto anche un intervento del figlio del grande scrittore. Il corpo di Umberto Eco, famoso in tutto il mondo per opere come “Il Nome della Rosa“, che verrà cremato, arriverà al Castello Sforzesco alle 14:30 dove, oltre all’atteso Benigni, ci saranno anche il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, i ministri Dario Franceschini e Stefania Giannini.

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella manderà invece una corona con i corazzieri. Sabato prossimo uscirà l’ultimo libro di Umberto Eco, uscita anticipata per volere degli editori. I funerali di Umberto Eco verranno trasmessi in diretta tv e live streaming a partire dalle ore 14:45 all’interno del Tg1.