Cosa spinge una mamma al tradimento e trovarsi un amante

Una mamma su tre tradisce il suo partner. Il 38% di loro pianifica gli incontri extraconiugali al mattino e il 32% durante la pausa pranzo. Il 43% tradisce perché annoiata dalla routine, il 35% a causa della scarsa attenzione dei compagni nei loro confronti e il 22% perché insoddisfatta della sua vita sessuale. A snocciolare questi dati è il portale Incontri-ExtraConiugali.com dedicato a chi cerca un’avventura al di fuori della coppia.

In merito alle abitudini delle mamme traditrici, inoltre, l’85% ha telefonato almeno una volta al suo amante davanti ai figli, il 64% ha fatto tardi a prendere i figli almeno una volta a causa di un appuntamento con l’amante e il 49% ha modificato l’agenda dei figli per farla quadrare con la propria agenda degli incontri con l’amante.

E poi ancora, l’8% delle mamme traditrici ha incontrato almeno una volta l’amante davanti ai figli facendolo passare per un amico o un lontano parente venuto a visitare la mamma e il 3% è stata poi colta in flagrante.

«Ma il dato forse più sorprendente che abbiamo potuto constatare è che solo il 4% delle donne con figli dichiara di sentirsi in colpa» puntualizza Alex Fantini, ideatore di Incontri-ExtraConiugali.com, secondo il quale la percentuale di chi avverte rimorsi tra le donne senza figli è invece del 9%.