Chi ha vinto il Super Bowl 2016

Questa notte è andato in scena il Super Bowl in America. Si celebrava la cinquantesima edizione. Sotto gli occhi di milioni di spettatori in tutto il mondo, i Broncos di Denver sono diventati campioni vincendo 24-10 contro i Los Panthers di Carolina.

È la terza volta che questo team si porta a casa il Trofeo Lombardi. Nel 1997 avevano vinto il titolo contro i Green Bay Packers e nel 1998 contro gli Atlanta Falcons. Il team di Peyton Manning ha dominato in tutte le fasi dell’incontro grazie all’innespugnabile solidezza difensiva davanti a Cam Newton e compagni che non sono stati capaci creare un gioco offensivo di potenza e intelligenza sufficientemente

efficaci.

La diretta streaming è stata un successo, anche se a dire il vero le continue interruzioni per la pubblicità rendevano pesante e noiosa la visione. Nemmeno i pochissimi minuti dello spettacolo live dell’intervallo, con Lady Gaga, Beyonce (vestiva come Michael Jackson), Cold Play e Bruno Mars, sono stati sufficienti per avere un attimo di respiro dall’asfissiante pubblicità in televisione.