Sanremo 2016 Streaming: Diretta Live con classifiche in tempo reale grazie a Radio Airplay e Rockol

Dal 9 al 13 febbraio 2016 tutti gli italiani nel mondo, e non solo, si fermeranno per assistere in diretta streaming al Festival di Sanremo attraverso i servizi digitali della RAI. Si rinnova per il terzo anno consecutivo la collaborazione tra Radio Airplay e Rockol che in occasione del prossimo Festival di Sanremo forniranno, online e gratuitamente, dati di airplay e classifiche musicali dei brani in gara in real-time.

Accedendo alla web-app http://sanremo.radioairplay.fm da qualsiasi dispositivo (mobile, tablet, pc, smart-tv) sarà possibile visualizzare i dati di airplay dei brani in gara nelle due differenti sezioni: Campioni e Nuove Proposte.
Le graduatorie saranno calcolate sugli effettivi passaggi radiofonici rilevati su un panel di 387 emittenti attualmente monitorate in Italia da Radio Airplay.

Le classifiche Full, compilate a partire da lunedì 8 febbraio per la sezione “Nuove Proposte” e da mercoledì 10 per quella “Campioni”, riguarderanno i dati cumulativi registrati in ogni singola giornata; le classifiche giornaliere faranno invece riferimento ai dati rilevati ogni 24h.

Grazie al design full-responsive, la web-app http://sanremo.radioairplay.fm è in grado di adattarsi graficamente e in modo automatico a qualsiasi dispositivo dal quale viene visualizzata, riducendo al minimo la necessità per l’utente di ridimensionamento e scorrimento.

Oltre alle classifiche dei brani più trasmessi dalle radio sarà possibile consultare le ultime notizie sul Festival 2016 pubblicate da Rockol, biografie degli artisti, elenco degli ultimi passaggi rilevati in tempo reale ed altre interessanti novità.

IMPORTANTE: Tutti i dati elaborati dall’applicazione sono di proprietà esclusiva di Radio Airplay srl e vengono concessi agli addetti ai lavori al solo scopo informativo e per utilizzo personale. Chiunque diffonda qualsiasi informazione pubblicamente, in rete, in tv, in radio o tramite qualsiasi mezzo è tenuto a citarne obbligatoriamente la fonte nella seguente forma: Fonte Dati: Radio Airplay Italia – Powered by Rockol.