Australia Day 2016

AUSTRALIA DAY DOODLE GOOGLE. Mr G celebra oggi la festa nazionale ufficiale dell’Australia, la quale ricorda lo sbarco della First Fleet nella Baia di Sydney, avvenuto il 26 gennaio del 1788. In quel memorabile giorno il capitano Arthur Phillip prese formalmente possesso della colonia del Nuovo Galles del Sud. Il doodle offerto da Google è di tipo statico dove il logotipo viene mescolato con le tradizioni più antiche di questo meraviglioso paese.

Australia Day Doodle Google 26 gennaio 2016

L’Australia Day è caratterizzato da celebrazioni in ogni parte del paese. In quest’occasione vengono assegnati premi nazionali molto prestigiosi, quali “Order of Australia” e “Australian of the year” per gli eccezionali meriti conseguiti. Ci sono anche cerimonie di premiazione per la cittadinanza, come ad esempio l’Australia Day Achievement Medallion, un premio riservato alle personalità civili che si sono distinte in qualche modo. In molte città si possono ammirare le esibizioni aeree dell’Air Force australiana. Molto diffusi sono anche gli spettacoli di fuochi d’artificio, il più famoso dei quali è il Lottery Skyworks di Perth.

Tra le ricerche correlate a Australia Day offerte da Google, abbiamo le seguenti frasi o parole chiave: festa nazionale australiana, australia day 2015, australia day 2016, australia day bioshock, australia day wikipedia, australia day wiki, australia day 2011, anzac day.